Bocciato dai giudici l'accordo Italia-Libia. E intanto in mare altra strage di migranti

il Giornale ESTERI

Roma - Il sogno del governo di una «via turca» per frenare il traffico di migranti dalla Libia scricchiola già a pochi giorni dal suo concepimento. Che il varo fosse in salita era apparso chiaro già il 20 marzo, quando a Roma era stata firmata l'intesa ... (il Giornale)

Su altri giornali

ROMA, 24 MARZO - Secondo Pro-activa Open Arms, sono almeno 240 i morti di due naufragi davanti alle coste libiche avvenuti questa mattina. (InfoOggi)

Secondo alcuni media libici, il tribunale di Tripoli avrebbe bloccato Leggi tutto L'articolo Tripoli, saltato l’accordo fra Italia e Libia sui migranti... Sarebbe privo di valore l’accordo di cooperazione sottoscritto da Libia e Italia per il controllo del flusso di migranti. (Esteri Blog)

Almeno 250 migranti potrebbero essere morti nel mar Mediterraneo in due naufragi. L'allarme arriva dalla Ong spagnola Open Arms, impegnata nell'attività di ricerca e soccorso nel canale di Sicilia. (Avvenire.it)

Mohamed Siala, ministro degli Esteri Libico a Radio 24: La riconciliazione politica è l’unica strada per la pace in Libia

Mohamed Siala, ministro degli Esteri Libico a Radio 24 per parlare della situazione libica (Prima Pagina News )

Si teme un'ecatombe dopo l'ennesimo naufragio di migranti avvenuto davanti alle coste libiche. "Almeno 240 migranti morti"... (Palermomania.it)

La sera del ... Il 23 marzo un'organizzazione non governativa di soccorso della Spagna ha affermato di aver trovato 2 navi di profughi affondate al largo della Libia. (Radio Cina Internazionale)