L'Azerbaigian denuncia attacco armeno: "12 morti a Ganja"

AGI - Agenzia Italia ESTERI

Almeno 12 persone sono state uccise e più di 40 sono rimaste ferite la scorsa notte in un attacco con missili balistici armeni a Ganja, la seconda città dell'Azerbaigian.

Hajiyev ha aggiunto che la difesa aerea azera ha intercettato diversi missili diretti a Mingachevir, la quarta città più grande del Paese.

"Il lancio di questi missili contro città densamente popolate mostra la mentalità immorale e schizofrenica della leadership politico-militare dell'Armenia", ha scritto Hajiyev su Twitter. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri giornali

A quasi un mese dalla ripresa del conflitto nel Nagorno-Karabakh tra Baku e Yerevan il numero dei morti è sempre più alto. «Sparare ai civili, compreso il lancio di missili, è un crimine di guerra, e l’Armenia si dovrà assumere la responsabilità di questo crimine», ha proseguito Aliyev. (Open)

Le campane della chiesa della Santa Croce nella capitale armena Yerevan suonano a sostegno dell'esercito armeno che combatte nella regione separatista. Il ministero della Difesa dell'Azerbaigian ha diffuso un video che mostra attacchi missilistici e d'artiglieria destinati a postazioni nemiche nella regione del Nagorno-Karabakh nel mezzo della nuova escalation nel conflitto con l'Armenia. (Euronews Italiano)

Da allora gli scontri si sono inaspriti nel territorio della repubblica secessionista del Nagorno Karabakh. A Stepanakart i razzi sparati da parte azera sono caduti ovunque, sulle abitazioni civili e sulle principali arterie della principale città della regione. (Euronews Italiano)

Proseguono gli scontri tra i due Paesi nella regione del Nagorno-Karabakh, nonostante le parti abbiano firmato un accordo di cessate il fuoco il 9 ottobre dopo 11 ore di colloqui a Mosca. Il ministero non ha fornito dettagli sul video, ad esempio quando è stato realizzato o dove erano localizzati i sistemi S-300. (Sputnik Italia)

Cliccando sul pulsante "Accettare e chiudere", lei dà il pieno consenso all'utilizzo dei propri dai personali agli scopi sopraindicati. Al fine di migliorare il funzionamento del sito, e di presentare le notizie più rilevanti e la pubblicità selettiva, raccogliamo informazioni di natura tecnica e non personale su di lei, anche mediante l'utilizzo di strumenti forniti da nostri partner. (Sputnik Italia)