Maturità 2022, percorsi e voti finali dei politici: Azzolina e Di Maio super, Meloni “da ultimo banco”, bene Bianchi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnica della Scuola INTERNO

Roberto Fico. Il Presidente della Camera, diplomato al Liceo Classico Umberto I di Napoli, ha preso 40/60 alla maturità.

Mario Draghi. Dell’attuale Presidente del Consiglio non si conosce il voto di maturità.

Patrizio Bianchi. Il Ministro dell’Istruzione ha raggiunto un punteggio di 56/60 alla maturità, conseguita al Liceo Scientifico.

Il Corriere della Sera ha indagato sui percorsi e sui voti alla maturità dei principali politici italiani, da Draghi alla Meloni passando per la Azzolina. (Tecnica della Scuola)

Su altre testate

MATURITA' 2022. Ecco il voto dell'esame di Stato dei principali politici. (Studenti.it)

Massimo dei voti anche per l’ex ministra Lucia Azzolina che ottenne persino una menzione speciale da parte della commissione. Da Draghi a Salvini, ecco i voti dei politici più famosi. (quotidianodipuglia.it)

‘Agli atti’ le parole del suo compagno di classe Giancarlo Magalli in un’intervista all’Adnkronos: “Mario Draghi è il primo della classe anche in politica. Agli studenti arriverà nelle prossime ore l’in bocca al lupo di tanti esponenti della politica che in passato hanno affrontato e superato la prova. (Secolo d'Italia)

Lo stesso vale anche nel momento in cui devono affrontare prove importanti, come gli esami di Maturità. Skuola.net ha condotto un sondaggio su un campione di 1600 maturandi per scoprire i titoli della colonna sonora della Maturità 2022. (Libreriamo)

Musica ed esami di Stato: il connubio dei maturandi. Più di 1 studente su 2, in questi giorni,. La musica della Maturità 2022: Harry Styles, Rhove e Pinguini Tattici Nucleari sul podio. Ma, parlando di musica, è interessante soprattutto capire che come è composta la loro “colonna sonora” per la marcia di avvicinamento all’esame. (Skuola.net)

Diverso l'esito per Roberto Fico: "Ho preso 40 alla maturità. 'Agli atti' le parole del suo compagno di classe Giancarlo Magalli in un'intervista all'Adnkronos: "Mario Draghi è il primo della classe anche in politica. (Today.it)