MotoGp, Portogallo: Quartararo in pole, Marquez sesto. Bagnaia il più veloce, ma poi viene retrocesso

la Repubblica SPORT

E Gigi Dall'Igna, dg di Ducati Corse, cerca di trattenere il disappunto: "Chiamiamola sfortuna, però Pecca questa pole se la meritava".

Quelli di Borgo Panigale hanno chiesto spiegazioni, ma ci sono buone ragioni per credere che la decisione sarà confermata.

La caduta del francese ha finito per cancellare i tempi di due ducatisti: Bagnaia, appunto, ma anche Marini

"Non è giusto: non ho fatto in tempo a vederla", si giustifica il campione italiano, così costretto all'undicesima posizione in griglia. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

17 Aprile 2021. Il campione di Tavullia dopo le qualifiche: "Le stiamo provando tutte. Il 17° posto nelle qualifiche avrà indubbio peso sulla gara che Valentino Rossi dovrà affrontare domenica sul circuito di Portimao, ma nonostante ciò il 'Dottore' non vuole perdersi d'animo. (Sportal)

Ho migliorato rispetto al 2020, ma sono ancora lontano dal top e mi aspetto una gara dura perché il mio passo non è buono e cercherò di inventarmi qualcosa nel warm up. Pochi miglioramenti, servirà molto di più in gara: “Rispetto alla seconda gara in Qatar sono andato un po’ meglio, ma non abbastanza per essere nel gruppo dei più veloci. (Virgilio Sport)

E’ vero che Marc ha fatto molta “melina”, ha rallentato in tutti i modi per far passare Mir e poi seguirlo Spunti, domande e considerazioni dopo le qualifiche del GP del Portogallo. (Moto.it)

In quinta posizione c'è Morbidelli, che precede Marc Marquez, al ritorno in griglia dopo 9 mesi di stop. Dopo il giro cancellato a Bagnaia (11° al via), la pole del GP del Portogallo è andata a Quartararo: per il francese si tratta della 11^ pole in top-class, la prima da Aragon 2020. (Sky Sport)