AstraZeneca spaventa l'Ue: "Da aprile dosi dimezzate"

ilGiornale.it ECONOMIA

Quello della vaccinazione di massa contro il Civid-19 è un percorso accidentato, che rallenta il sogno dell'immunizzazione e del ritorno alla normalità.

Nel secondo trimestre l'Italia dovrebbe ricevere circa 10 milioni di dosi del vaccino anglo-svedese, ma chissà se sarà così.

Un funzionario Ue citato da Reuters ha rivelato che anche nel secondo trimestre AstraZeneca consegnerà meno della metà delle dosi «contrattualizzate» con Bruxelles, non toccherà i 90 milioni di dosi a fronte dei 180 previsti. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

Lo ha detto un portavoce del gruppo britannico all'Afp. "Circa la metà del volume previsto dovrebbe provenire dalla catena di approvvigionamento dell'Ue", mentre il resto dovrebbe arrivare dalla sua rete di approvvigionamento internazionale, ha aggiunto confermando le indiscrezioni su problemi nella fornitura dei vaccini pattuita con con l'Ue (RagusaNews)

Non solo, l’azienda ha anche chiarito come l’obiettivo finale rimanga quello di portare il maggior numero possibile di dosi di vaccino all’Europa, nel minor tempo possibile. (Secolo Trentino)

"Circa la metà del volume previsto dovrebbe provenire dalla catena di approvvigionamento dell'Ue", mentre il resto dovrebbe arrivare dalla sua rete di approvvigionamento internazionale, ha aggiunto confermando le indiscrezioni su problemi nella fornitura dei vaccini pattuita con con l'Ue ANSA AstraZeneca, 180 milioni di dosi all'Ue nel 2/o trimestre. (Notizie - MSN Italia)

AstraZeneca “sta lavorando per aumentare la produttività nella sua catena Ue” e userà anche la sua “capacità globale per raggiungere la consegna di 180 milioni di dosi all’Ue nel secondo trimestre”. “Circa la metà del volume previsto dovrebbe provenire dalla catena di approvvigionamento dell’Ue”, mentre il resto dovrebbe arrivare dalla sua rete di approvvigionamento internazionale, ha aggiunto confermando le indiscrezioni su problemi nella fornitura dei vaccini pattuita con con l’Ue (Icona News)

“Circa la metà del volume previsto dovrebbe provenire dalla catena di approvvigionamento dell’Ue”, mentre il resto dovrebbe arrivare dalla sua rete di approvvigionamento internazionale, ha aggiunto confermando le indiscrezioni su problemi nella fornitura dei vaccini pattuita con l’Ue AstraZeneca “sta lavorando per aumentare la produttività nella sua catena Ue” e userà anche la sua “capacità globale per raggiungere la consegna di 180 milioni di dosi all’Ue nel secondo trimestre”. (Ticinonews.ch)

Una brutta notizia, perché il farmaco, anche se considerato meno efficace rispetto agli Leggi su ilgiornale. (Di mercoledì 24 febbraio 2021) Andrea Cuomo Bruxelles: nel secondo trimestre ne avremo solo 90 milioni. (Zazoom Blog)