Superbonus 110%: al 1° luglio oltre 24mila interventi per un valore di 3,5 miliardi di euro

Edilportale.com ECONOMIA

Buone le performance delle quattro regioni meridionali più popolose:, tutte nella top10.L’elaborazione ANCE su dati Enea restituisce la fotografia di un incentivo che piace sia quando si tratta di- che determinano il 43% circa del valore degli interventiche sono caratterizzati da un importo medio che supera i 500mila euro - sia quando si tratta di(35%) che di(22%).Secondo gli organizzatori della fiera, dunque,rappresenta un successo per due motivi:, che veniva da un periodo complicato, eMa la priorità, adesso - secondo i promotori -, è rendere il superbonus sempre più sistemico con una. (Edilportale.com)

Ne parlano anche altri giornali

E’ uno strumento online messo a disposizione da ANCE, l’associazione dei costruttori edilizi. offre un simulatore per calcolare il Superbonus 110% spettante con la stima dei costi a preventivo e tutte le procedure da seguire: come funziona. (PMI.it)

Si veda anche: Tutto sul Superbonus 110%, la raccolta di QualEnergia.it. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

In attesa dell’approvazione al Senato, che dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) non riservare sorprese, la detrazione fiscale, ormai nota come superbonus, si presenta in una nuova veste: semplificata e più ampia. (Lavorincasa.it)

La misura ha riscosso grande partecipazione: secondo i dati Enea-Mise, al 1 luglio 2021, risultano 24.503 interventi legati al Superbonus per un valore di quasi €3,5 miliardi. oom degli interventi legati al Superbonus per un valore di 3,5 miliardi (+39,7% rispetto a maggio). (ingenio-web.it)

Nasce il nuovo superbonus 110% post legge di conversione del Decreto Legge n. 77/2021 che mirano a:. ridurre i tempi delle valutazioni ambientali;. accorciare i tempi di attesa per le autorizzazioni per la banda ultra larga;. (RagusaNews)

In termini pratici il Superbonus 110% consente una detrazione riconosciuta del 110% delle spese per uno degli interventi consentiti, da ripartire nei cinque anni successivi e per le spese sostenute nel 2022 in quattro quote annuali di pari importo Gli interventi coperti da Superbonus 110% riguardano i temi dell’efficientamento energetico, gli interventi antisismici, l’installazione di impianti fotovoltaici e i lavori di adeguamento antisismico. (MilanoToday.it)