Grasso: «La cultura è il riscatto dell'Italia»

Oggi si celebrano in Senato i 750 anni dalla nascita di Dante Alighieri, in presenza del presidente del Senato Pietro Grasso, del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del ministro per i Beni culturali Dario Franceschini, ma anche del monsignor ... (DiariodelWeb.it)

Ne parlano anche altre fonti

Alle ore 17.30 in piazza Santa Maria Novella. Giovedì 7 Unione europea e immigrazione all'Università di Firenze (Nove da Firenze)

Le celebrazioni sono cominciate ufficialmente oggi, 4 maggio, a Roma, con lo show di Roberto Benigni. (055firenze)

Molto importante è stata la manifestazione che ha avuto luogo nella sala del Senato, all'evento c'era anche il nostro grande Roberto Benigni che ha interpretato il XXXIII ... (News Italiane)

A palazzo Madama a Roma, sede del Senato, hanno preso il via ieri 4 maggio le celebrazioni per il 750esimo anniversario della nascita di Dante Alighieri (1265-2015): l'iniziativa dà il via alle manifestazioni nazionali previste per la ricorrenza che vedono in ... (Ravenna & Dintorni)

Il sindaco oggi alla cerimonia in Senato L'avrà pure esiliato, ma per farsi perdonare quell'atto poco lungimirante la sua città natale, Firenze, ha preparato un ... (Adnkronos)

Roma - 5 mag (Prima Pagina News) Alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato celebrato nell'Aula di Palazzo Madama il 750° della nascita di Dante Alighieri. (PPN - Prima Pagina News)