Bonus auto, si riparte: ecco tutti gli sconti

The Wam ECONOMIA

Bonus auto: 3 fasce. Questo è il quadro complessivo della misura.

4 ' di lettura. Bonus auto, si riparte: è imminente l’uscita del decreto energia che prevede nuovi sconti per l’acquisto di auto non inquinanti.

Bonus mobili ed elettrodomestici 2022: spesa massima. Bonus auto: livelli di emissioni. Nella bozza che sta circolando in queste settimane sono previsti anche tre livelli diversi di emissioni per le auto che danno diritto al bonus. (The Wam)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con una decisione cambiata all’ultimo minuto, il Ministero dello Sviluppo Economico guidato da Giancarlo Giorgetti ha fatto un passo in avanti per quanto riguarda gli incentivi moto per il 2022. Tutti gli incentivi 2022. (TrueRiders)

Nella categoria 21-60 l’incentivo è di 2mila euro e raddoppia rottamando (il tetto di listino sale a 45mila euro). Resterebbero fuori le auto intestate ad aziende (se non per il car sharing) e i veicoli commerciali del cui inserimento pure si è discusso (Il Sole 24 ORE)

Può essere fruito non oltre il periodo d’imposta 2022. Il credito d’imposta è utilizzabile esclusivamente nella dichiarazione dei redditi in diminuzione delle imposte dovute e può essere fruito non oltre il periodo d’imposta 2022. (Gazzetta del Sud)

E col rischio ecobonus solo a maggio 2022. Mentre il mercato auto è in pericolo in Italia, con possibili conseguenze pesantissime per Fisco e occupazione, la politica nostrana reagisce poco. (ClubAlfa.it)

«Per vincere questa sfida tecnologica - ha concluso Giorgetti - dobbiamo avere lo Stato che mette a disposizione, come hanno fatto anche tutti gli altri governi europei, risorse importante. Lo ha detto il ministro Giancarlo Giorgetti, in collegamento con il Vtm, evento sulla mobilità innovativa. (Il Messaggero - Motori)

Un incontro che, a quanto pare, dovrebbe aver portato a una quadra tecnici e politici in questione, fermi in un’impasse che, se confermata la firma per mercoledì 6, avrebbe fatto ritardare di almeno una settimana l’entrata in vigore del decreto, atteso già per il 31 marzo. (Il Fatto Quotidiano)