Mazzacurati: Ruffato, Veneto perde suo grande interprete

Venezia, 23 gen. (Adnkronos) - "La morte di Carlo Mazzacurati priva il cinema italiano di uno dei suoi registi più originali, ma soprattutto priva il Veneto di un suo grande interprete, che ha saputo raccontare il nord est, la sua gente, la sua cultura e i suoi valori, ... (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

PADOVA / Carlo Mazzacurati, regista e sceneggiatore di origini venete è morto a Monselice (Padova), il 22 gennaio 2014. Nato nel 1956, aveva vinto il Leone d'argento a Venezia nel 1994 con “Il Toro”. (YouReporter NEWS)

Cinema, è morto il regista Carlo Mazzacurati. Il regista è morto all'età di 57 anni dopo una lunga malattia. (Rai News)

La sua opera più celebre è «Il toro», film del 1994 che fu Leone d'Argento al ... (Italia Magazine)

Nato a Padova il 2 marzo del 1956, era malato da tempo e ricoverato in ospedale a Monselice dove è spirato nel tardo pomeriggio. In poco più di 25 anni di carriera, tanti i lavori da ricordare: oltre ad ... (businesspeople.it)

(Adnkronos) - Con la scomparsa di Carlo Mazzacurati il Nordest e il Veneto in particolare perdono un uomo di grande cultura e sensibilità.Le sue opere cinematografiche hanno sempre avuto la caratteristica di attenzione e critica verso la sua ... (LiberoQuotidiano.it)

“La morte non è che un'abolizione dello spazio e del tempo. Padovano ... (Svago News)