Amadeus dice addio alla RAI: la comunicazione ufficiale al dg Giampaolo Rossi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Amadeus ha reso ufficiale il suo addio alla RAI: in mattinata è avvenuto l'incontro con il dg Giampaolo Rossi, mentre non è ancora stato ufficializzato il passaggio al Nove. Amadeus lascia la RAI: la decisione, ormai inevitabile, è stata comunicata ufficialmente dal conduttore al dg Giampaolo Rossi. Il contratto dell'ex direttore artistico di Sanremo scadrà il prossimo 31 agosto e il suo futuro sembra già scritto: prossimamente dovrebbe arrivare anche l'annuncio del gruppo Warner Bros. (Movieplayer)
Ne parlano anche altri media
Il cantante a LaPresse: "Ognuno è libero di fare quello che vuole" (LAPRESSE)
L’ex ragazzo di via Massena, il giovanotto di Radio Deejay con l’orecchio per la musica, che da bambino sognava di fare il bravo presentatore ed è arrivato ad eguagliare il primato di Pippo Baudo e Mike Bongiorno nella conduzione di cinque festival di Sanremo consecutivi, centrando tutti i record in termini di ascolti, spot e vendite di dischi, è pronto per una nuova sfida professionale. (Giornale di Sicilia)
Il sindacato Unirai, liberi giornalisti Rai, più che per l’addio di Amadeus alla tv pubblica è preoccupato per temi come la libertà dei lavoratori e la par condicio. “L’addio di Amadeus? Ne arriveranno altri. (LAPRESSE)
Il noto conduttore di Affari Tuoi e il Festival di Sanremo ha spiegato in un video Instagram le motivazioni che lo hanno portato a passare su NOVE: "Sforzi importanti fatti da Rai per trattenermi e senza che io abbia mai fatto alcuna richiesta per favorire i miei familiari o per escludere miei passati collaboratori. (Fanpage.it)
Il conduttore di 'Tale e Quale Show': "Mi dispiace aver perso un compagno di squadra così forte" (LAPRESSE)
Non rinnoverà il suo contratto in scadenza ad agosto e secondo alcuni rumors sarebbe pronto ad accettare una maxi offerta del gruppo Warner Bros Discovery per approdare sul canale Nove. Nel corso degli anni, il panorama televisivo italiano ha assistito a diversi cambiamenti significativi, con molti conduttori storici che hanno scelto di lasciare Mamma Rai per nuove avventure professionali. (corriereadriatico.it)