Notre Dame, la sua copia 3D virtuale aiuterà a ricostruirla - Scienza & Tecnica

Agenzia ANSA ESTERI

Le speranze di ricostruire Notre Dame non sono bruciate insieme alla storica cattedrale: nel 2015 ne è stata fatta un'accuratissima copia 3D virtuale precisa al millimetro, grazie ad una scansione laser dell'intero edificio che è stata salvata in un archivio digitale. Il lavoro svolto da un gruppo… (Agenzia ANSA)

Su altre testate

NSA) - PARIGI, 18 APR - Nella cattedrale di Notre-Dame colpita dal fuoco "restano tre punti principali di fragilità": lo ha detto il ministro della Cultura, Franck Riester, intervistato da BFM-TV, riferendosi, in particolare, alla frontone triangolare del transetto nord. (Agenzia ANSA)

«Un cortocircuito elettrico». (Il Mattino)

Il santino impazza sul web, pubblicato da diverse pagine social dedicate al Cristianesimo e condiviso... (Il Mattino)

Notre-Dame non aveva alcuna «copertura», né contro l’incendio né contro altri sinistri, come del resto 83 delle 93 cattedrali francesi, quelle di proprietà dello Stato che se ne appropriò con la legge laicista del 1905. (La Stampa)

A rischio la torre campanaria e il frontone. Incendio di Notre Dame: gli inquirenti avvalorano la tesi del cortocircuito elettrico. (Lettera43)

Il critico d'arte Vittorio Sgarbi a TPI commenta l’incendio che il 15 aprile ha devastato la cattedrale di Notre Dame a Parigi (TPI)