Meloni fra le 100 personalità più influenti secondo la rivista Time

Corriere della Sera INTERNO

La presidente del consiglio inserita nella categoria «leader» assieme al presidente argentino Milei, al premier cinese Li Qiang e alla vedova di Aleksej Navalny La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è fra le cento persone più influenti al mondo secondo la lista preparata annualmente dalla rivista statunitense Time e pubblicata oggi. Nella categoria «Leader», oltre alla presidente del Consiglio compaiono Yulia Navalnya, vedova del dissidente russo Alexei Navalny, il presidente argentino Javier Milei, il premier cinese Li Qiang, il presidente di Taiwan Lai Ching-te, il presidente polacco Donald Tusk e il ministro degli Esteri qatariota Mohammed bin Abdulrahman Al Thani - oltre al direttore della Cia, William Burns, e alla scrittrice statunitense E. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Giorgia Meloni tra le 100 persone più influenti del 2024 secondo il Time. (Adnkronos)

Giorgia Meloni è tra i leader più influenti al mondo. Stavolta è il Time a decretarlo. La nota rivista statunitense ricorda che quando il leader di Fratelli d'Italia divenne premier "molti osservatori nutrivano timori riguardo al suo partito di estrema destra e all'impatto che avrebbe avuto sull'Europa e sul mondo". (ilGiornale.it)

Non è da tutti essere ricevuti dal presidente Usa due volte in poco più di un anno. L’incontro dello scorso 4 marzo alla Casa Bianca, tra Giorgia Meloni e il presidente degli Stati Uniti D’America, Joe Biden, è stato senza dubbio uno dei più grandi successi per la premier. (Il Giornale d'Italia)

Come ogni anno, è stata presentata la nuova classifica on i cento volti che si sono distinti nelle sei categorie stilate dal magazine, dalle icone ai leader. (la Repubblica)

Quando Giorgia Meloni salì al potere in Italia nel 2022, si legge su Time, diventando la prima donna leader del Paese, molti osservatori nutrivano timori riguardo al suo partito di estrema destra e all’impatto che avrebbe avuto sull’Europa e sul mondo. (La Stampa)

Giorgia Meloni tra le 100 persone più influenti secondo la rivista ‘Time’. “Arriva da oltre oceano un’ulteriore consacrazione. Questo importante riconoscimento si aggiunge a quelli già ricevuti dal quotidiano spagnolo El Pais, dal francese Le Monde, al magazine americano Forbes e incorona il premier italiano fra i decisori politici più influenti a livello globale”, ha commentato il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera Tommaso Foti. (LAPRESSE)