Salgono i rendimenti dei titoli di Stato, Borse Ue in rosso. Asia al tappeto: Tokyo crolla del 4%

la Repubblica ECONOMIA

Migliora l'umore anche sugli altri mercati europei: Londra cede lo 0,4%, Parigi lo 0,36% e Francoforte lo 0,2%.

Anche la Bce è arrivata a gettare acqua sul fuoco, spiegando che potrebbe aumentare il suo sostegno all'economia se i tassi di interesse dovessero aumentare troppo troppo bruscamente.

Giornata difficile per i mercati azionari: gli scambi in Europa partono in rosso e, pur migliorando dopo le prime battute, restano deboli a metà mattina. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

I futures sull’S& P 500 sono scivolati dopo che il benchmark ha chiuso in ribasso del 2,5% con perdite sulle azioni tecnologiche Tonfo a Wall Street, colpo di coda delle obbligazioni. Il disastro dei mercati di oggi, segue innanzitutto il crollo notturno a Wall Street. (Money.it)

Tutto parte dal balzo dei tassi obbligazionari Usa. Uno scenario poco attraente durante i periodi di inflazione, dove i soldi potrebbero valere oggi più di quanto varranno domani (AGI - Agenzia Italia)

Il rendimento sui decennali a stelle e strisce oggi è tornato all'1,486% dopo essere volato ieri all'1,6%, il top da un anno. Fornito da AGI. AGI - L'impennata dei rendimenti sui Treausury Usa spaventa i mercati. (Notizie - MSN Italia)