Puglia, è caccia ai no vax: «Entro domani elenchi operatori sanitari che hanno rifiutato dose»

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Se non ci dovessero essere mansioni alternative, scatterà l’immediata sospensione non retribuita.

La sospensione finirà solo una volta effettuata la vaccinazione».

Gli elenchi trasmessi dovranno contenere tutti i dati richiesti ai fini della gestione degli adempimenti richiesti dalla norma».

Tali elenchi saranno resi disponibili dalla Sezione Promozione della Salute e del Benessere, sempre mediante file criptati e protetti da password al direttore sanitario dell’Ask territorialmente competente, in qualità di coordinatore NOA-CovidVacc, affinchè si attivino le azioni previste»

Il decreto stabilisce che gli operatori che non si vaccinano non potranno esercitare la professione e dovranno essere destinati a svolgere altri compiti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 5.4.2021 è disponibile qui Sono stati registrati 20 decessi: 9 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 2 in provincia di Foggia, 6 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione. (RuvoLive)

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 1.926.979 test. (StatoQuotidiano.it)

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 5.4.2021 è disponibile al link:http://rpu.gl/CW7ag Sono stati registrati 20 decessi: 9 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 2 in provincia di Foggia, 6 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione. (La ringhiera)

In zona rossa, come previsto dal dpcm, infatti è vietato sportarsi in entrata e in uscita, anche nel proprio territorio comunale, tranne per le eccezioni indicate nel modulo di autocertificazione. Restano ovviamente consentiti gli spostamenti per lavoro, salute o necessità, ma non sono più permesse visite ad amici, parenti o congiunti non conviventi. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Lunedì 5 aprile 2021 in Puglia, sono stati registrati 3978 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 677 casi positivi: 211 in provincia di Bari,5 in provincia di Brindisi, 23 nella provincia BAT, 265 in provincia di Foggia, 125 in provincia di Lecce, 44 in provincia di Taranto, 3 casi di residenti fuori regione, 1 caso di provincia di residenza non nota. (Galatina)

In Italia la curva del contagio inizia lentamente a decrescere. Nonostante l'indice Rt si sia abbassato a 1.09, è ancora al di sopra della soglia di allerta pari a 1. (AndriaViva)