AstraZeneca e trombosi in Francia, perché i dati sugli uomini anziani non devono preoccupare

AstraZeneca e trombosi in Francia, perché i dati sugli uomini anziani non devono preoccupare
Notizie - MSN Italia SALUTE

L’età dei pazienti è «più alta: ci sono 4 donne e 5 uomini, con età media di 62 anni», scrive l’agenzia.

I casi negli anziani sono pochissimi, ma ci sono: l’autoimmunità non è esclusiva delle persone giovani o delle donne», conclude lo specialista

EMA non ha nemmeno raccomandato una fascia di età per l’uso del vaccino AstraZeneca, parlando di un raro effetto collaterale con un’incidenza stimata in 1 caso su 100mila vaccinazioni. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Dal 19 marzo in Francia il vaccino AstraZeneca non viene più somministrato a soggetti di età inferiore a 55 anni Soggetti "più anziani", con età media di 62 anni, tra i nove casi di trombosi anomala e due casi di problemi di coagulazione associati al vaccino AstraZeneca in Francia, con 4 decessi, tra il 2 e l'8 aprile. (Adnkronos)

Dall'inizio della vaccinazione con il farmaco anglo-svedese, sono stati 23 i casi di trombosi rare e anomalie della coagulazione registrati in Francia, con 8 decessi, su un totale di 2.725.000 iniezioni somministrate fino all'8 aprile. (Ticinonline)

AstraZeneca, Francia: casi di trombosi anche nei 60enni • Imola Oggi

L'Agenzia del farmaco transalpina ha reso noti i dati aggiornati sull'incidenza delle trombosi e dei fenomeni di coaguli del sangue nei pazienti vaccinati con AstraZeneca. Per gli under 55 che hanno ricevuto la prima dose di AstraZeneca è stata invece raccomandata una seconda dose di Pfizer o Moderna (Sputnik Italia)

Dal 19 marzo in Francia il vaccino AstraZeneca non viene più somministrato a soggetti di età inferiore a 55 anni Dall’inizio delle vaccinazioni contro il coronavirus, in Francia sono stati segnalati “23 casi” di trombosi o di problemi di coagulazione e “8 decessi” su 2.725.000 dosi del farmaco somministrate all’8 aprile. (Imola Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr