Coronavirus, 561 nuovi positivi in regione. Stabili i casi attivi

ModenaToday SALUTE

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 213 (numero invariato rispetto a ieri), 1.546 quelli negli altri reparti Covid (-73)

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 587 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 320.778.

Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei nuovi contagiati, 203 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. (ModenaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Per gli ospiti delle Rsa e delle Cra la percentuale dei vaccinati con prima dose è del 95,7% e dell’84,1% quella relativa alle seconde dosi. Già oltre il 30% di cittadini ha ricevuto la prima dose, e siamo tra le regioni che le utilizzano appieno, con più del 90% di vaccino inoculato. (RavennaToday)

Nel pomeriggio la Regione pubblicherà il bollettino covid di oggi, 4 maggio: ve ne daremo conto aggiornando questo articolo in tempo reale. Intanto la campagna vaccinale si prepara a una netta accelerazione con l’arrivo di nuove dosi di vaccino previste per maggio. (il Resto del Carlino)

Tutto quello che c'è da sapere. Si tratta di alcuni numeri snocciolati dalla Regione Emilia Romagna su un report che riguarda i dati di contagio in età scolastica. Il maggior numero di contagi si registra tra gli alunni dlle elementari (554) e tra gli educatori della fascia d’età 0-3 anni (43) (Il Resto del Carlino)

Già oltre il 30% di cittadini ha ricevuto la prima dose, e siamo tra le regioni che le utilizzano appieno, con più del 90% di vaccino inoculato. Ancora: il 93,3% delle persone con più di 80 anni ha ricevuto la prima dose, lo stesso per il 71,8% dei 70-79enni. (CesenaToday)

Insomma, "a grandi linee la scuola è stata salvata" e gli studenti in quarantena sono tutti in didattica a distanza In particolare le 196 classi in quarantena vedono 3 sezioni di nido e 36 della materna. (il Resto del Carlino)

4 casi e 0 decessi oggi a Carpi Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 372.262 casi di positività, 488 in più rispetto a ieri, su un totale di 29.546 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)