Bollo auto Lazio: quanto si paga e quali esenzioni regionali sono previste

Investire Oggi ECONOMIA

Per il bollo auto Lazio, ad esempio, sono previste esenzioni particolari oltre quelle già stabilite dal legislatore.

Bollo auto Lazio: importi. Come in tutte le Regioni, anche l’importo bollo auto Lazio da pagare dipende dalla tipologia del veicolo (Euro 0, Euro 1, ecc.) e dalla potenza (kw) del veicolo oggetto del tributo.

Le esenzioni. Sono, comunque, previste (attualmente) esenzioni e riduzioni per il bollo auto Lazio

Il bollo auto è una tassa regionale ed ogni Regione, nell’ambito della propria autonomia regolamentare e nel rispetto delle normativa nazionale, può stabilire esenzioni ed importi diversi. (Investire Oggi)

Su altri media

Accanto all’assicurazione, considerata una delle spese che maggiormente incide sulle famiglie italiane, e gli interventi di manutenzione, c’è il bollo auto. Come pagare il bollo auto in presenza. La modalità classica con cui viene pagato il bollo auto è quella in presenza, ovvero presso gli enti o gli esercenti abilitati. (gonews)

Chi non paga il bollo auto alla dovuta scadenza risulta evasore verso il fisco locale. Prima di procedere all’acquisto o alla vendita del proprio veicolo è sempre bene procedere alla verifica pagamento bollo auto. (Investire Oggi)

Il pagamento del bollo auto, infatti, segue un calendario di scadenze prestabilite sulla base del tipo di veicolo, sull’immatricolazione e sugli eventuali passaggi di proprietà che sono stati effettuati. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr