Bollo auto Lazio: quanto si paga e quali esenzioni regionali sono previste

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Investire Oggi ECONOMIA

Per il bollo auto Lazio, ad esempio, sono previste esenzioni particolari oltre quelle già stabilite dal legislatore.

Bollo auto Lazio: importi. Come in tutte le Regioni, anche l’importo bollo auto Lazio da pagare dipende dalla tipologia del veicolo (Euro 0, Euro 1, ecc.) e dalla potenza (kw) del veicolo oggetto del tributo.

Le esenzioni. Sono, comunque, previste (attualmente) esenzioni e riduzioni per il bollo auto Lazio

Il bollo auto è una tassa regionale ed ogni Regione, nell’ambito della propria autonomia regolamentare e nel rispetto delle normativa nazionale, può stabilire esenzioni ed importi diversi. (Investire Oggi)

Su altri media

Accanto all’assicurazione, considerata una delle spese che maggiormente incide sulle famiglie italiane, e gli interventi di manutenzione, c’è il bollo auto. Come pagare il bollo auto in presenza. La modalità classica con cui viene pagato il bollo auto è quella in presenza, ovvero presso gli enti o gli esercenti abilitati. (gonews)

Chi non paga il bollo auto alla dovuta scadenza risulta evasore verso il fisco locale. Prima di procedere all’acquisto o alla vendita del proprio veicolo è sempre bene procedere alla verifica pagamento bollo auto. (Investire Oggi)

Il pagamento del bollo auto, infatti, segue un calendario di scadenze prestabilite sulla base del tipo di veicolo, sull’immatricolazione e sugli eventuali passaggi di proprietà che sono stati effettuati. (Notizie - MSN Italia)