Giovani anni 2000: primo rapporto a 17 anni

CittaCorriere SALUTE

Contrariamente all'opinione più diffusa, la "prima volta" dei Millenials non è così precoce come si crede, ma è la disinformazione sulle malattie trasmesse sessualmente a preoccupare gli esperti. Quello che tuttavia i giovani tendono a confondere è il ... (CittaCorriere)

Su altri giornali

Dall'indagine sul sesso, condotta su mille ragazzi dai 12 ai 24 anni, emerge che quasi la totalità di essi (il 93,8%) ha sentito parlare di infezioni e malattie sessualmente trasmesse. (Mondo TiVu)

C'è ancora molta confusione a riguardo e la maggior parte dei giovani ritiene che esse siano più importanti per evitare gravidanze indesiderate piuttosto che proteggersi contro le malattie sessuali. (Mondo TiVu)

L'indagine Censis, realizzata grazie alla sponsorizzazione non condizionante di Sanofi Pasteur MSD ed oggi distribuita da MSD Italia, ha preso in considerazione un campione rappresentativo di 1.000 giovani da 12 a 24 anni residenti nel territorio ... (Vivere Milano)

Rispetto ad una indagine Censis del 2000 l'età media è solo di poco diminuita: il campione in questo caso si riferiva a giovani dai 18 ai 30 anni e l'età media era 17,6 per i maschi e 18,4 per le femmine ... (CittaCorriere)

Maturi nelle concezioni e nelle sensazioni, i giovani di oggi appaiono però tuttora confusi in merito alla contraccezione. L'età media al primo rapporto sessuale è di 16,4 anni, 17,1 anni è l'età media al primo rapporto completo. (DailyCatania)

Senza volerci inoltrare in quelle più complicate e dai nomi ... (QNM)