Conte brucia Macron e chiede ad Haftar la tregua per Tripoli

La Verità ESTERI

L'incontro tra il premier italiano e il generale rilancia Roma sulla crisi libica e spiazza Parigi. Il cessate il fuoco riavvicina Italia e Usa.Attorno a Tripoli si continua a combattere, ma l'attuale stallo politico e militare (con entrambe le parti che rivendicano conquiste) sta spingendo le diplo... (La Verità)

La notizia riportata su altre testate

«È stato un... (Il Messaggero)

Giancarlo La Vella – Città del Vaticano La guerra in Libia potrebbe durare ancora a lungo, qualora non dovessero essere adottate misure alternative ai tentativi diplomatici che la comunità internazionale sta portando avanti. (Vatican News)

Ho espresso la preoccupazione dell’Italia per la situazione» in Libia. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, parlando con i cronisti al Forum Pa dell’incontro con il generale libico, Khalifa Haftar, che ha lanciato con le sue truppe… (T-mag)

Due ore di faccia a faccia tra il premier italiano Giuseppe Conte e Khalifa Haftar, il generale libico che da settimane assedia Tripoli per spodestare il governo di Fayez Al-Serraj. È quanto si è svolto in mattinata a Palazzo Chigi, a Roma (La Repubblica)

E' di 75.000 il numero degli sfollati dall'inizio degli scontri armati a Tripoli e dintorni. A diffondere il dato è l'Ufficio delle Nazioni Unite per gli Affari umanitari (Ocha). (Siracusa Post)

Emergenza umanitaria in Libia - Sono 75'000 le persone sfollate dalla regione di Tripoli dall'inizio degli scontri attorno alla capitale (RSI.ch Informazione)