Elezioni comunali a Roma, il governatore Zingaretti: «Gualtieri candidatura forte e credibile»

Corriere Roma INTERNO

«Roberto Gualtieri è una candidatura forte e credibile per il prossimo sindaco di Roma Capitale.

La sua scelta di offrirsi aiuterà il progetto di una rinascita»: parole del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

«Roma non può continuare a vivere solo di emergenze: emergenza rifiuti, emergenza trasporti, emergenza lavoro, emergenza buche, emergenza periferie.

Ridare a Roma il ruolo che le spetta nel mondo e tranquillità e felicità ai cittadini» rivendica Zingaretti

Un avallo atteso, che prende forma all’inaugurazione del playground di Tiburtino III e del murale di Anna Magnani (Corriere Roma)

Ne parlano anche altre testate

Quella di Roberto Gualtieri a sindaco di Roma è "una candidatura forte e credibile. Solo l’alleanza del centrosinistra può garantire questo e riaccendere la speranza. (Adnkronos)

Per la corsa al Campidoglio, domenica 9 maggio ha sciolto la riserva l’ex ministro Roberto Gualtieri, e nello steso tempo Conte ha blindato la sindaca uscente Virginia Raggi. “Gualtieri – ha detto Zingaretti – è una candidatura forte e credibile e la sua scelta di candidarsi aiuterà questo progetto di una rinascita. (Il Fatto Quotidiano)

"Penso che Roma non possa continuare a vivere solo di emergenze, le persone non ne possono più perché i problemi vengono spesso ignorati. Dobbiamo voltare pagina, ridare a Roma il ruolo che le spetta nel mondo e ridare tranquillità ai cittadini. (Fanpage.it)

Solo l'alleanza del centrosinistra può garantire questo e riaccendere la speranza. Gualtieri è una candidatura forte e credibile e la sua scelta di candidarsi aiuterà questo progetto di una rinascita", ha concluso Zingaretti (LiberoQuotidiano.it)

Tre vecchie foto delle mie vaccinazioni contro l'influenza sono state utilizzate dai soliti complottisti no vax per gettare fango sulla campagna di vaccinazioni. La fake news su Zingaretti. Sul web starebbe infatti da qualche giorno girando una bufala secondo cui Zingaretti sarebbe stato vaccinato ben tre volte contro il Covid. (ilGiornale.it)

Non è che “per caso” le tre foto si riferiscano a vaccinazioni precedenti, effettuate in momenti diversi tipo, che ne so, contro l’influenza stagionale? Per i soliti noti si tratterebbe di una clamorosa messinscena: “come mai Zingaretti si è vaccinato per ben tre volte contro il Covid? (Bufale.net)