Supercomputer cinese indicato come il più veloce al mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Direttamente dalla Cina, arriva Sunway TaihuLight il supercomputer più potente della storia. Ha una potenza di 93 quadrilioni (43 per 10 alla ventiquattresima potenza) di calcoli per secondo. La macchina è alimentata da un processore SW26010 ... (Solo News)
La notizia riportata su altre testate
Il Sunway TaihuLight, costruito a Wuxi, nello Jiangsu, ha una potenza effettiva di 93 petaflop, cioè 93 milioni di ... A differenza del passato, anche le sue componenti, cioè i chip, sono stati costruiti in Cina. (Internazionale)
Con una velocità di 93 quadrilioni di calcoli al secondo ha infranto tutti i record precedenti. Il nuovo super computer cinese presentato a Wuxi. (La Stampa)
Capace di elaborare 93 PetaFLOPS ossia eseguire, in un secondo, 93.000.000.000.000.000 di operazioni in virgola mobile, il supercomputer estremo-orientale triplica il precedente record appartenente ad un altro sistema cinese. (Rosa Rossa)
Direttamente dalla Cina, arriva Sunway TaihuLight il supercomputer più potente della storia. La scheda ... (Molisedoc.com)
Cina-USA 2 a 0, visto che il super ... La potenza totale è di 93 petaflops, tre volte superiore rispetto al predecessore Tianhe-2, altro super computer “made in China”. (Leonardo.it)
Franco Iacch - Mar, 21/06/2016 - 11:19. Il Sunway TaihuLight raggiunge 93 Pflops sul benchmark Linpack e ha una prestazione di picco di 125 Pflops. (il Giornale)