Orologi svizzeri, a marzo tonfo dell'export (-16,1%)

Pambianconews ESTERI

Secondo la Fédération de l’industrie horlogère svizzera (Fh), l’export di orologi svizzeri è diminuito del 16,1% a marzo, a 2 miliardi di franchi (circa 2 miliardi di euro). Il calo si è accentuato dopo un febbraio in cui la flessione era stata del 3,8 per cento. Per l’intero primo trimestre 2024 le esportazioni rossocrociate sono state di 6 miliardi di franchi (6,18 miliardi di euro), in diminuzione del 6,3% in rapporto allo stesso periodo dell’anno scorso. (Pambianconews)

La notizia riportata su altri media

Le esportazioni di orologi svizzeri sono calate a marzo. Il loro valore è sceso del 16,1% rispetto allo stesso mese del 2023, raggiungendo i 2 miliardi di franchi svizzeri (2,2 miliardi di dollari). (Scenari Economici)

Il rallentamento delle esportazioni verso uno dei mercati chiave ha portato alla più grande frenata dal 2020, anno condizionato dalla pandemia. (Milano Finanza)

(Adnkronos) – Sono opere d’arte tecnologiche quelle esposte nello showroom milanese di Philipp Plein, tra lunghe file di specchi e marmo rosa e bianco, dove lo stilista tedesco presenta la nuova edizione limitata di orologi di lusso il Crypto King Flying Tourbillon e il Crypto King Hexagon, realizzati nel cuore della Svizzera, da sempre sinonimo di eccellenza dell’orologeria. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dopo una lunga fase caratterizzata dalla prevalenza dei rialzi, le esportazioni di orologi svizzeri ora registrano ribassi. Per l’intero primo trimestre di quest’anno le esportazioni rossocrociate sono state di 6 miliardi di franchi (6,18 miliardi di euro), in diminuzione del 6,3% in rapporto allo stesso periodo dell’anno scorso. (Il Sole 24 ORE)