Moto Guzzi V100: la tourer con aerodinamica adattiva

InMoto ECONOMIA

Nuova Moto Guzzi V100 VIDEO. Primizia tecnica di assoluto rilievo e che apre un nuovo fornte nella aerodinamica sulle moto di serie (e non solo)

I brevetti depositati lo scorso anno e che vedevano l'utilizzo di una aerodinamica adattiva, qui vengono messi in pratica.

La novità è il nuovo motore dotato di raffreddamento a liquido e debuttano flap e cupolino adattivi. Presentata (non) ufficialmente nel corso di una conferenza stampa a Mandello del Lario la nuova Moto Guzzi V100. (InMoto)

Su altre testate

I nuovi edifici saranno realizzati con l’utilizzo delle cubature esistenti, con una scelta di materiali improntata ad una forte attenzione a una efficiente gestione delle risorse energetiche, con impianti fotovoltaici e materiali ecosostenibili. (Dueruote)

Con il primo decreto del 2018 è stato approvato il programma di ripartizione di risorse ai Comuni della Sicilia per la redazione del Paesc, che ha coinvolto ben 343 Comuni; con successivo provvedimento il numero dei Comuni è salito a 371. (Sicilia Economia)

Qui costruiremo lo stabilimento più bello d'Europa per realizzare le moto più belle del mondo”. Ma a sopresa ha anche svelato in anteprima la nuova creatura della casa dell'Aquila, la Guzzi V100 con il suo motore completamente inedito, un bicilindrico a V di poco più di 1.000 cc di cilindrata raffredfato a liquido invece che ad aria. (IL GIORNO)

Ve l'abbiamo mostrata in anteprima con alcune immagini rubate durante lo shooting, la nuova Moto Guzzi V100. Ma non finisce qui: la Mandello avrà anche diverse "prime" - il quickshifter, che mai si era visto fino ad oggi su una Moto Guzzi di serie - e addirittura l'aerodinamica attiva, novità assoluta nel panorama motociclistico (Moto.it)

Se vi state chiedendo se la V100 sia una naked o una crossover la risposta è… nessuna della due Per Guzzi la nuova V100 apre un nuovo capitolo, una nuova piattaforma che porterà alla nascita di nuovi modelli, in tutte le nicchie. (Dueruote)