Caldaie a gas, addio: ce lo impone l'Europa. Il salasso green colpirà 19 milioni di famiglie italiane

Secolo d'Italia INTERNO

Arriva la stangata green dell'Europa: la norma verde imposta da Bruxelles comporta un vero e proprio salasso per gli italiani, che dovranno rottamare le loro caldaie a gas. L'Italia è il Paese più colpito dalla stangata green Il nostro Paese è infatti uno dei più colpiti dal provvedimento europeo: (Secolo d'Italia)

Su altri giornali

Europa e Italia in direzioni opposte: mentre l’Unione europea adotta la nuova direttiva Case Green con l’obiettivo di arrivare a zero emissioni entro il 2050 per il parco immobiliare, sul fronte edilizio in Italia (che insieme all’Ungheria ha votato contro la direttiva) si attendono i dettagli del Piano salva-casa annunciato dal ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini. (Il Fatto Quotidiano)

La direttiva casa green è legge. Nonostante ci siano stati vari cambiamenti rispetto alla versione iniziale (nella primissima proposta si diceva che chi non realizzava l'efficientamento energetico non poteva né vendere né affittare casa propria a testimonianza dell'impostazione ideologica di fondo), rimangono numerose criticità che hanno portato alla contrarietà del governo italiano. (ilGiornale.it)