Arrigo Sacchi: «Su Scudetti e bilanci non mi riferivo all'Inter»

Calcio e Finanza SPORT

«La mia affermazione era del tutto generale, e non era assolutamente riferita all’Inter». A due giorni dalla presentazione a Jesi del suo libro, Arrigo Sacchi ha voluto precisare con una dichiarazione all’ANSA il senso delle sue dichiarazioni sul club nerazzurro, lanciato verso lo Scudetto, e i debiti di bilancio. «Martedì 9 aprile, durante la presentazione del mio libro all’Hotel Federico II di Jesi, ho raccontato un aneddoto su un contrasto avuto con il presidente Berlusconi riguardo all’acquisto di giocatori “importanti”, sottolineando che investire in nomi di richiamo avrebbe portato ad un bilancio in rosso e vincere con un bilancio in rosso per lui sarebbe stato come barare», ha aggiunto l’ex allenatore. (Calcio e Finanza)

Su altre fonti

Durante la presentazione del suo libro ‘Il realista visionario’ all’Hotel Federico II a Jesi, l’ex allenatore Arrigo Sacchi si era espresso così: «Vincere facendo i debiti significa barare». In molti hanno pensato si riferisse all’Inter. (IlNapolista)

L'ex allenatore del Milan ha tracciato un bilancio della stagione nerazzurra a margine della presentazione del suo libro “Il Realista visionario. Arrigo Sacchi è tornato a parlare di Inter. (Calciomercato.com)

Intervenuto nel podcast 'Fuori di Juve' di Radio Bianconera, Marco Bellinazzo, responsabile Sport&Business del quotidiano Il Sole 24 Ore non ha parlato solo della situazione della Juventus ma ha chiarito anche quella che è la situazione dell'Inter alla luce anche delle recenti parole, poi smentite, di Arrigo Sacchi: "Inter e Juventus sono stati i club più danneggiati dalla pandemia e stanno rientrando gradualmente da quella posizione. (Fcinternews.it)

Nel corso della presentazione del suo nuovo libro a Roma, Arrigo Sacchi si è tolto qualche sassolino dalle scarpe: "Chi può essere il realista visionario di oggi? Il calcio è condizionato dalla storia della cultura del Paese. (AreaNapoli.it)

"La nazionale? Spalletti deve fare miracoli. Lo ha detto Arrigo Sacchi, parlando dei prossimi Europei in Germania al Circolo del tennis del Foro Italico: l'occasione, la presentazione del suo libro "Il realista visionario: le mie regole per cambiare le regole" nell'ambito di Allenamente, iniziativa del Credito Sportivo e dell'associazione Mecenate 90 col patrocinio del ministero per lo Sport e i Giovani, finalizzata ad allenare la mente con la lettura, allo scambio di libri e alla condivisione di pensieri e opinioni. (CalcioNapoli24)

Forse nei toni, questo sì, sempre più corrosivi. L’ultima di “Arrigo Sacchi versus Inter” è arrivata l’altro giorno. (MOW)