Coronavirus, brutte notizie per i pessimisti: in Israele 20 contagi su 128 mila vaccinati

Today.it SALUTE

Secondo i risultati preliminari di una ricerca condotta dall’azienda sanitaria Maccabi, su 128.600 persone monitorate che avevano già ricevuto la seconda dose del vaccino Pfizer-BioNTech, si sono contagiate solo in 20.

Nessuna delle persone contagiate, riferisce l'agenzia Reuters, avrebbe a quanto pare sviluppato la malattia in forma grave.

Dopo 4 giorni di contagi in calo, ieri i nuovi positivi sono tornati a crescere con 8.962 contagi in 24 ore. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Pare che la società si dichiari non responsabile per eventuali richieste di risarcimenti a seguito di reazioni avverse, che verranno elargiti dallo Stato. Un punto insolito, che normalmente non è presente nei contratti di altri vaccini. (Leggo.it)

Sono 11087 le dosi di vaccino anti covid della Pfizer somministrate in Canavese dall'inizio del mese, ovvero da quando è partita la campagna delle vaccinazioni in tutta Italia. A queste vanno sommate le 477 persone vaccinate nelle strutture private accreditate e le 2607 delle Rsa del territorio. (QC QuotidianoCanavese)

La campagna dei vaccini rallenta rispetto a quanto programmato nel piano di dicembre: la somministrazione delle dosi slitta sia per gli over 80 che per il resto della popolazione. (Ck12 Giornale)

L’Italia punta però a mettere sotto pressione la casa farmaceutica, auspicando che altri Paesi europei possano seguirla. Iniziative che dovrebbero servire soprattutto a evitare altri ritardi, come quelli ad esempio già annunciato da un’altra casa farmaceutica, AstraZeneca. (Il Fatto Quotidiano)

Cosa che comporterà necessariamente uno slittamento sulla tabella di marcia prevista sull’ampliamento della campagna anche al resto della popolazione. Il problema però è che restano per il momento bloccate le prenotazioni per chi non ha ancora fatto la prima dose. (Il Resto del Carlino)

– Sono state consegnate questa mattina, martedì 26 gennaio, ai due ospedali Covid dell’Asl Toscana Sud Est di Arezzo e Grosseto le nuove forniture di fiale del vaccino anti-Covid Pfizer-Biontech. Come nelle precedenti due spedizioni sono arrivate 390 fiale per ogni ospedale, per un totale di 4.680 dosi vaccinali divise per due provincie (2.340 a Grosseto, 2.340 ad Arezzo). (IlGiunco.net)