Cambio gestore luce e gas: occhio alle ultime truffe!

vulturenews.net ECONOMIA

Il così detto passaggio avverrà, ma non nell’immediato.

I clienti domestici avranno tutto il tempo necessario per individuare una nuova offerta senza subire alcuno stop nell’erogazione di luce e gas

Sono diverse le aziende che in cerca di nuovi clienti, invitano i malcapitati a cambiare gestore di luce e gas parlando di un “imminente” passaggio al mercato libero.

Se invece il consumatore vorrà, di sua volontà, passare ad un nuovo gestore dovrà inoltrare la richiesta di risoluzione del vecchio contratto al fornitore precedente. (vulturenews.net)

La notizia riportata su altre testate

I pannelli solari trasformano la luce del sole in elettricità con un notevole risparmio sulla bolletta elettrica ma anche su quella del gas. Pannelli solari: risparmio sulla bolletta di luce e gas anche con la caldaia a condensazione e batteria di accumulo. (InformazioneOggi.it)

Mercato libero delle bollette, occhio agli inganni: c'è tempo fino a gennaio 2024 27 giugno 2022. Il passaggio per le famiglie al mercato libero nelle bollette di luce e gas avverrà a gennaio 2024. Entro quella data i consumatori domestici e una parte delle microimprese dovranno migrare sul mercato libero. (Il Sole 24 ORE)

Truffano sulla data del passaggio al mercato libero. Oggi i call center stanno letteralmente tempestando di telefonate gli italiani dicendo loro che devono assolutamente passare subito al mercato libero. (iLoveTrading)

Arriva quindi in soccorso dei consumatori il portale dell’Authority per orientarsi tra le offerte del mercato libero in nome una scelta consapevole In questo modo i clienti potranno restare sul mercato tutelato fino a quando non avranno trovato un’offerta adatta alle proprie esigenze. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr