Ok negli Usa al vaccino monodose J&J, possibile arrivo a fine marzo in Ue

L'HuffPost ECONOMIA

Il vaccino Johnson&Johnson ha dimostrato di avere nella sperimentazione clinica negli Usa un’efficacia del 72%.

Queste si aggiungeranno alle 600 milioni di dosi su cui si sono impegnate Pfizer-BioNTech e Moderna entro la fine di luglio.

La Johnson&Johnson ha promesso di fornire agli Stati Uniti 100 milioni di dosi del suo vaccino entro la fine di giugno.

La Food and Drug Administration statunitense ha autorizzato l’uso in emergenza del vaccino monodose della Johnson&Johnson. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ieri è invece iniziata la fase 1 del secondo vaccino italiano, E-vax, il vaccino anti Covid ideato dalla azienda romana Takis con la monzese Rottapharm Biotech In totale da aprile a giugno fanno 45,5 milioni di dosi delle 52 che teoricamente dovremmo ricevere. (QUOTIDIANO.NET)

Da notare che al secondo quadrimestre mancheranno la bellezza di dodici milioni di dosi di AstraZeneca, che originariamente doveva mandarcene 22 milioni e 72mila e invece non supererà i 10 milioni Dei 5 milioni e 830mila vaccini ricevuti, 4 milioni e 537mila sono Pfizer, 1 milione e 48mila AstraZeneca e solo 244mila Moderna. (QUOTIDIANO.NET)

Dopo aver consigliato l’autorizzazione di questo farmaco venerdì scorso, il vaccino Johnson & Johnson è diventato il terzo accettato negli Stati Uniti insieme a quelli di Pfizer e Moderna. C’è un accordo di prelazione per 200 milioni di dosi con la Commissione europea fino alla fine dell’anno, di cui 27 milioni per l’Italia. (L'HuffPost)

Il vaccino Johnson&Johnson autorizzato negli USA: perché una buona notizia. L’Unione Europea aveva già prenotato 200 milioni di dosi del vaccino Johnson & Johnson, con un’opzione per acquistarne altri 200 milioni (Bufale.net)

Come funziona il vaccino Johnson&Johnson Già a fine luglio il vaccino messo a punto dalla Johnson&Johnson aveva dato prova di una "forte risposta immunitaria". L'agenzia Usa ha constatato che il vaccino prodotto dalla compagnia statunitense è "altamente efficace nel prevenire le formi gravi di Covid-19, incluse quelle derivanti dalle nuove varianti". (Yahoo Notizie)

La Food and Drug Administration (Fda) statunitense ha autorizzato l’uso in emergenza del vaccino monodose della Johnson&Johnson. Il vaccino Johnson&Johnson ha dimostrato di avere nella sperimentazione clinica negli Usa un’efficacia del 72%. (Quotidiano online)