Whatsapp testa trasferimento chat tra Android e iOS

Su Android, WhatsApp utilizza Google Drive per il backup e il ripristino

Attualmente, non c’è modo di trasferire le chat tra iOS e Android, rendendo difficile per i clienti di entrambi gli ecosistemi il passaggio.

Su iOS, WhatsApp utilizza iCloud per il backup dei dati utente, rendendo facile il passaggio ad un nuovo iPhone e il ripristino della cronologia di WhatsApp.

WhatsApp sta testando una nuova funzione che permetterà agli utenti di trasferire la loro cronologia delle chat, i log e le trascrizioni tra dispositivi iOS e Android, rendendo più facile per gli utenti di WhatsApp passare da una piattaforma all’altra. (HelpMeTech)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A tal proposito oltre ai tanti aggiornamenti, portatori di funzionalità e feature molto interessanti, ci sono anche alcuni processi obbligatori che accadono con frequenza annuale. Il rinnovamento, ma soprattutto lo svecchiamento, sono due processi obbligatori all’interno di un’azienda che si rispetti. (Tecnoandroid)

In questi giorni il popolare servizio di messaggistica istantanea è al centro di una nuova truffa molto più pericolosa di quelle che siamo abituati a vedere solitamente. Il messaggio incriminato, e potenzialmente molto pericoloso, non arriva infatti, da contatti sconosciuti ma da quelli dei propri amici. (Cefalunews.net)

Da notare come le altre app di Zuckerberg, ovvero Instagram, WhatsApp e Messenger, sono comunque nella top 5. È bene ricordare che la classifica riguarda solo le app e non sono inclusi i giochi. (MobileWorld)