Whatsapp testa trasferimento chat tra Android e iOS

Whatsapp testa trasferimento chat tra Android e iOS
HelpMeTech SCIENZA E TECNOLOGIA

Su Android, WhatsApp utilizza Google Drive per il backup e il ripristino

Attualmente, non c’è modo di trasferire le chat tra iOS e Android, rendendo difficile per i clienti di entrambi gli ecosistemi il passaggio.

Su iOS, WhatsApp utilizza iCloud per il backup dei dati utente, rendendo facile il passaggio ad un nuovo iPhone e il ripristino della cronologia di WhatsApp.

WhatsApp sta testando una nuova funzione che permetterà agli utenti di trasferire la loro cronologia delle chat, i log e le trascrizioni tra dispositivi iOS e Android, rendendo più facile per gli utenti di WhatsApp passare da una piattaforma all’altra. (HelpMeTech)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In questi giorni il popolare servizio di messaggistica istantanea è al centro di una nuova truffa molto più pericolosa di quelle che siamo abituati a vedere solitamente. Vedendo che il messaggio arriva da un familiare o un amico in tanti non si faranno troppi problemi nell’aprirlo. (Cefalunews.net)

In questo caso, la maggior parte degli utenti proviene dall’India, con il 25% del totale, e dagli Stati Uniti, con l’8%. È bene ricordare che la classifica riguarda solo le app e non sono inclusi i giochi. (MobileWorld)

WhatsApp: un gran numero di smartphone non più compatibili, ecco quali

A tal proposito oltre ai tanti aggiornamenti, portatori di funzionalità e feature molto interessanti, ci sono anche alcuni processi obbligatori che accadono con frequenza annuale. Come accade infatti ogni anno, WhatsApp decide di andare a rivedere alcuni dei suoi aspetti fondamentali, in modo da non risultare obsoleta. (Tecnoandroid)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr