Fincantieri, firmato accordo da 300 milioni con la francese Ponant per costruzione di 2 navi da crociera

Finanzaonline.com ECONOMIA

Le nuove unità, con consegne previste entrambe nel 2022, saranno realizzate dal network produttivo del gruppo Vard, e avranno una stazza lorda di circa 11.000 tonnellate, ospitando a bordo circa 230 passeggeri.

La finalizzazione del contratto, ha precisato Fincantieri, è subordinata alla messa a punto degli aspetti finanziari e tecnici dell’accordo.

L’accordo prevede inoltre un’opzione per un’ulteriore unità gemella. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altre testate

Navi di capacità contenuta e all'avanguardia tecnologicamente e sotto il profilo della salvaguardia dell'ambiente: questo progetto rispecchia pienamente la nostra filosofia del turismo sostenibile". Il valore della commessa è di 300 milioni, con l'opzione per la realizzazione di una terza unità gemella. (la Repubblica)

Jean Emmanuel Sauvée, CEO di PONANT, ha commentato: “Siamo lieti di continuare la nostra storica collaborazione con Fincantieri. VARD, inoltre, consegnerà “Le Commandant Charcot”, la prima nave da crociera artica ibrido-elettrica alimentata a LNG, a PONANT nel 2021. (AnconaToday)

Il gruppo cantieristico ha firmato un Memorandum of Agreement (MoA) del valore di 300 milioni di euro, con l'opzione per la realizzazione di una terza unità gemella. Le nuove unità, con consegna prevista nel 2022, saranno l'evoluzione della classe 'Ponant Explorers' ed opereranno nell'area sud del Pacifico per il brand 'Paul Gauguin Cruises'. (Il Messaggero)