Usa, Biden dopo l'attentato di Buffalo: «Crimine ripugnante motivato dall’odio razziale»

Giornale di Sicilia ESTERI

«Un atto di terrorismo interno»: così il presidente americano Joe Biden ha definito la strage al supermarket di Buffalo, nello stato di New York, dove un diciottenne suprematista ha ucciso dieci persone.

Un atto di terrorismo, aggiunge l'inquilino della Casa Bianca, «che è antitetico a ogni cosa che rappresenta l’America».

«Dobbiamo fare tutto ciò che è in nostro potere - conclude Biden - per porre fine a questo terrore alimentato dall’odio»

Biden parla di «un crimine ripugnante e motivato dall’odio razziale perpetrato in nome della disgustosa ideologia del nazionalismo bianco». (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

"Basta con la violenza delle armi da fuoco", dice riferendosi al fucile semiautomatico usato dal ragazzo che, secondo indiscrezioni, sarebbe stato acquistato illegalmente e poi modificato Con indosso la mascherina e una divisa bianca stile medico, il ragazzo ha pronunciato poche parole in aula dove era circondato da agenti di polizia. (La Stampa)

"Un atto di terrorismo interno": così il presidente americano Joe Biden ha definito la strage in un supermarket di Buffalo, nello stato di New York, dove un diciottenne suprematista ha ucciso dieci persone. (La Sicilia)

Undici dei suoi 13 bersagli erano neri secondo quanto riferito dalla polizia locale. Ha 18 anni e si chiama Payton Gendron l'uomo che nel pomeriggio di ieri ha sparato e ucciso 10 persone in un supermercato di Buffalo, nello stato di New York (ilmattino.it)

Un'altra donna, Braedyn Kaphart, ha descritto a Buffalo News il momento dell'arresto del soggetto, descritto come un giovane che al massimo avrebbe poco più di 20 anni, all'esterno del supermercato. Almeno 10 morti a Buffalo, negli Usa, nella strage compiuta da un uomo che ha aperto il fuoco in un supermercato. (Oggi Treviso)

Il diciottenne suprematista che ha ucciso 10 persone in un supermercato di Buffalo, nello stato di New York, viene descritto dagli investigatori come un ragazzo «annoiato» che si sarebbe radicalizzato durante il periodo del lockdown per la COVID (Corriere del Ticino)

Crimine d'odio dettato dal razzismo e terrorismo. Le indagini proseguono a ritmo serrato, con l'Fbi in campo. (Tiscali Notizie)