Le élite finanziare e politiche britanniche hanno scommesso sullo status quo. E perso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
All'indomani del referendum sull'Europa che ha profondamente diviso il paese, la Gran Bretagna si interroga sul suo futuro. Un futuro senza David Cameron, primo ministro dimissionario fino a ottobre, senza un successore designato alla testa del partito ... (L'Huffington Post)
Su altre fonti
«Il popolo britannico ha votato per uscire dall'Europa e la volontà del popolo britannico sarà rispettata», ha detto Cameron sottolineando che ora nel ... (Il Messaggero)
Jeremy Corbyn era pronto a chiedergli di dimettersi, ma ai piani... Smentendo tutti i sondaggi che, sia pur di un paio di punti, davano vincente il “Remain”, lo spoglio dei voti in Gran Bretagna ha sancito la vittoria di “Brexit” con poco più del 51% dei consensi. (altroquotidiano.it)
Brexit sui giornali - Il referendum sulla Brexit che ha sancito la fine della permanenza ... Brexit sui giornali: basta dare uno sguardo ai titoli dei quotidiani oggi in edicola per toccare con mano l'irreversibile crisi della carta stampata. (ForexInfo.it)
Brexit, Farage si rimangia la promessa: la giornalista lo bacchetta (La Repubblica)
Il giorno X, anzi la notte X ... Le politiche economiche messe a punto in mezzo secolo di storia sono state buttate al vento nel giro di una notte, breve periodo durante il quale la sterlina è scesa da 1,48 dollari a 1,36. (Wall Street Italia)
Cameron annuncia le dimissioni. La maggioranza dei cittadini del Regno Unito ha votato a favore dell'uscita dall'Unione europea. (LifeGate)