Hyundai richiamerà 82 mila auto elettriche in tutto il mondo per sostituire le batterie dopo 15 segnalazioni di incendi

Massa Critica ECONOMIA

Il costo del richiamo di Hyundai è un’altra indicazione di quanto siano costose le batterie EV rispetto al costo dell’intera vettura.

Porsche non ha rilasciato il costo di quel richiamo, ma è certamente più costoso per veicolo rispetto a questo richiamo Hyundai.

Il richiamo costerà Hyundai 1 trilione di won coreani o 900 milioni di dollari (739 milioni di euro circa).

Hyundai richiamerà 82.000 auto elettriche in tutto il mondo per sostituire le batterie dopo 15 segnalazioni di incendi che hanno coinvolto i veicoli. (Massa Critica)

La notizia riportata su altri media

Stando a quanto si legge da un rapporto di Reuters, Huawei starebbe vagliando l’ipotesi di entrare nel mondo della produzione di automobili intelligenti con alimentazione a batteria. Oggigiorno la domanda di veicoli elettrici è aumentata a dismisura. (Telefonino.net)

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI Colonnine pubbliche di ricarica per auto elettriche. Fine delle wallbox di casa. (ClubAlfa.it)

Morale: per le due ricariche dell’auto elettrica, i caricatori fissi sono AC se non integrano il convertitore; sono DC se invece ne sono dotati. Risultato: l’energia elettrica può essere trasformata almeno due volte prima di essere utilizzata per la trazione. (ClubAlfa.it)

Huawei avrebbe già iniziato a creare dei bozzetti per l’interno dei veicoli e si è messa anche a parlare con potenziali fornitori. Per Huawei il mercato degli smartphone è diventato un inferno, non off limits, ma comunque una guerra. (Tecno Android)

L’impatto delle auto elettriche su questi tre temi correlati e centrali è all’ordine del giorno. (AutoMotoriNews)

Stazioni ricarica auto elettriche: standard o ad alta potenza. Tipo Ionity, ad alta potenza, che vanno alla grande. (ClubAlfa.it)