È online il modello 730 precompilato 2021: le principali novità

Informazione Fiscale ECONOMIA

Dal primo pomeriggio del 10 maggio 2021 l’Agenzia delle Entrate ha reso accessibile il modello 730 precompilato, ricco di novità.

Modello 730 precompilato 2021 anche per l’erede: i passi per accedere e inviare la dichiarazione dei redditi online. La possibilità di utilizzare il modello 730 precompilato dal 2021 si estende anche agli eredi

Tra le novità del modello 730 precompilato 2021 anche le spese scolastiche. (Informazione Fiscale)

Su altre testate

Dichiarazione dei redditi precompilata, modifica obbligatoria in caso di errori. Dichiarazione dei redditi precompilata con errori: modifica dei dati obbligatoria. (Money.it)

Addio contanti. Lo abbiamo già visto per le detrazione delle spese scolastiche e mediche chi ha pagato in contanti perde il diritto alla detrazione Irpef del 19% sulle spese sostenute. Le novità quest’anno sono tante, riguardano tra l’altro i bonus (tanti), le detrazioni e l’uso del contante. (The Wam.net)

Fanno eccezione le spese mediche sostenute presso strutture pubbliche o accreditate e le spese per farmaci che possono continuare a essere pagate in contanti Chi accetterà online il 730 precompilato senza apportare modifiche, o con modifiche attraverso gli intermediari fiscali, non sarà sottoposto a controlli della documentazione. (ilGiornale.it)

Le spese portate in detrazione devono essere state effettuate con pagamenti tracciabili.L’ammontare massimo delle spese sanitarie indicate in questo rigo non può superare 6.197,48 euro SPESE SANITARIE. (il mattino di Padova)

Detrazione interessi passivi di prestiti o mutui agrari nel modello 730/2021. La detrazione degli interessi passivi con il modello 730/2021 è ammessa anche per prestiti e mutui agrari Detrazione interessi passivi mutuo per ristrutturazione o costruzione della prima casa nel modello 730/2021. (Informazione Fiscale)

Per l'invio del 730 c'è tempo fino al 30 settembre, mentre per il Modello Redditi Persone fisiche fino al 30 novembre. Precompilata, da oggi è possibile visualizzare la dichiarazione dei redditi sul sito dell'Agenzia delle entrate. (ilmattino.it)