In Turchia rischiato secondo sgarbo a Von der Leyen

In Turchia rischiato secondo sgarbo a Von der Leyen
Altri dettagli:
La Nuova Sardegna INTERNO

Al tavolo di Erdogan, accanto a von der Leyen era stato previsto sedesse l'ambasciatore Ue, mentre a sinistra di Michel due dei suoi consiglieri diplomatici.

In pratica il protocollo è stato preparato come se von der Leyen fosse parte della delegazione di Michel, e non il capo di una istituzione europea

- BRUXELLES, 08 APR - Un incidente di protocollo al pranzo ufficiale durante la visita al presidente turco Recep Tayyip Erdogan, che avrebbe messo in imbarazzo una seconda volta la presidente della Commissione Ue, Ursula Von der Leyen, è stato sventato dagli europei prima che la leader arrivasse in sala. (La Nuova Sardegna)

Su altre testate

Draghi: "Non condivido comportamento Erdogan, lui è un dittatore di cui si ha bisogno". EMBED. . . (Agenzia Vista) Roma, 08 aprile 2021 "Non condivido assolutamente il comportamento di Erdogan nei confronti della presidente von der Leyen, credo non sia stato appropriato. (Il Messaggero)

Roma - "Non condivido assolutamente il comportamento del presidente turco Erdogan e le sue posizioni, credo che quello avuto con la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, sia stato un comportamento non appropriato. (IL GIORNO)

Turchia, Draghi: "Erdogan dittatore di cui si ha bisogno"

Mario Draghi in conferenza stampa: "Non condivido il comportamento del Presidente Erdogan nei confronti della Presidente von der Leyen, mi è dispiaciuto moltissimo per l'umiliazione che ha dovuto subire. (La7)

"Non condivido assolutamente il comportamento di Erdogan nei confronti della presidente Von der Leyen, credo non sia stato appropriato. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr