Auto Elettriche, colonnine di ricarica Ultra Fast in Autostrada: il progetto

AutoMotoriNews ECONOMIA

E’ stata installata la prima colonnina di ricarica ultra fast HPC (High Power Charging) in autostrada.

Al via il progetto di Free To X, la controllata di ASPI, che prevede l’installazione di 100 colonnine di ricarica per Auto Elettriche in Autostrada.

Free To X ha l’ambizione di andare oltre l’autostrada e mettere i propri servizi di mobilità integrata per le grandi aree urbane e le smart cities

Free To X punta a essere presente con le sue colonnine su 100 aree di servizio della rete, ognuno con quattro o sei colonnine HPC, gestiti dai principali operatori dell’energia. (AutoMotoriNews)

Su altri media

Inaugurata in Autosole le prima stazione di ricarica per #EVs, a Secchia Ovest (#Modena Nord). (Zazoom Blog)

Aspi presenta "Free to X", al via la mobilità elettrica sulla rete autostradale. La nuova società Free To X,come previsto dal piano industriale di Autostrade per l'Italia, sta realizzando una delle più estese reti europee di ricarica ad alta potenza per veicoli elettrici. (http://www.corr.it/)

Ambizioni. L’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia Roberto Tomasi ha commentato: “Stiamo lavorando con il massimo impegno per realizzare in tempi rapidi la più estesa infrastruttura del Paese per la ricarica ultra veloce dei mezzi elettrici. (Corriere dello Sport.it)

Le colonnine di ricarica ultra fast hanno fatto il loro esordio sulla nostra rete. Ricarica veloce su tutte le autostrade. Due primi passi, ai quali ne seguiranno altri. (Auto.it)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev. > > GUARDA TUTTI I VIDEO <<. Condividi su Whatsapp Aspi presenta “Free to X”, al via la mobilità elettrica sulla rete autostradale. (TgCal24.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. Diventa operativo il piano di mobilità elettrica e sostenibile di Autostrade per l'Italia: oggi, infatti, è entrata in funzione nell'area di servizio di Secchia Ovest (Autostrada del Sole, nella zona di Modena) la prima stazione di ricarica super veloce (300KW di potenza) per veicoli elettrici. (Il Gazzettino)