Covid, le varianti preoccupano: protocolli stringenti della Asl

Civonline INTERNO

Nel nostro distretto (1) non ci sono ancora stati casi di varianti del virus ma nel distretto 4 della Asl ne è stato confermato uno.

Il totale di tamponi rapidi effettuati alla data del 15 febbraio è di 105331 mentre il totale dei molecolari è 88982»

In caso di sospetto di variante del covid19 la Asl Roma 4 utilizza un protocollo apposito e molto più severo.

«Dall’inizio dell’epidemia – hanno spiegato dalla Asl Roma 4 –sono guarite 10530 persone. (Civonline)

Su altri giornali

Nel mirino ci sarebbero alcune feste private di Carnevale in cui non si sarebbero rispettate le norme anti Covid. Avviate le procedure di sanificazione e i controlli sui contatti dei quattro impiegati risultati positivi al virus ma senza sintomi gravi. (Il Resto del Carlino)

Già adesso, l’oblio pare un’attitudine abbastanza popolare tra gli occidentali, popoli che vivono l’ossessione della crescita, quella misurabile solo dal Pil. Alla data di oggi, gli Stati Uniti denunciano 1,5 vittime ogni mille abitanti. (Il Fatto Quotidiano)

I numeri. I numeri: ieri 639 nuovi positivi, pari al 5.7% degli appena 11.194 tamponi eseguiti (di cui 6.837 antigenici): dei 639 nuovi casi, gli asintomatici sono 228 (35,7% ). alessandro mondo. (La Stampa)

Una positività riguarda un alunno frequentante la scuola media di Squillace lido e in seguito ad una riunione con il dirigente scolastico ho disposto la chiusura del plesso secondario di Squillace lido”. (CatanzaroInforma)