Piazza Affari tonica grazie alle banche. AEX giù con ASML - Economia e Finanza - Repubblica.it

Finanza Repubblica ECONOMIA

ASML Euro / Dollaro USA Oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share FTSE Italia Mid Cap FTSE Italia Star Banca Popolare di Sondrio DiaSorin BPER Moncler Leonardo Prysmian Amplifon Interpump SAES Getters D'Amico De' Longhi MutuiOnline Technoprobe GVS LU-VE Group Industrie De Nora (Teleborsa) - Chiusura in rialzo per la maggior parte delle Borse europee, sostenute dai segnali di rallentamento dell'inflazione nell'Eurozona che alimentano le attese di un taglio dei tassi della BCE a giugno. (Finanza Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sul fronte dei dati macro, l'inflazione dell'Eurozona ha rallentato al al 2,4% a marzo dal 2,6% di febbraio, come da attese. Su base mensile, i prezzi al consumo nella regione sono saliti dello 0,8%, in linea con la lettura preliminare. (Milano Finanza)

Buzzi Unicem OVS (Teleborsa)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 18 apr - Le Borse europee iniziano con il passo giusto la seduta, proseguendo sulla via dei rialzi della vigilia, in scia all'Asia e ignorando il quarto calo consecutivo di Wall Street. (Il Sole 24 ORE)

MILANO (Alto Adige)

Le Borse europee proseguono positive dopo l'avvio di Wall Street. Seduta senza particolari spunti con gli investitori che guardano al lieve miglioramento del Pil della Germania. (Tiscali Notizie)

Con la corsa dei prezzi nel Vecchio Continente ormai alle battute finali, gli investitori appaiono convinti che la Bce procederà, come da attese, a un primo taglio ai tassi d’interesse già a giugno, mentre la Fed si muoverà con più cautela. (Il Sole 24 ORE)