Taiwan: finite le manovre ora la Cina pattuglierà regolarmente

Nanopress ESTERI

Sono concluse le manovre intorno all’isola Taiwan condotte dalla Cina.

Per la Cina l’indipendenza di Taiwan non viene proprio presa in considerazione ed è ritenuta in tutto e per tutto territorio cinese

Una vera simulazione di guerra. Le manovre militari sono consistite in vere e proprie simulazioni di assalto all’isola con massicci dispiegamenti militari della marina e dell’aeronautica.

Non a caso queste esercitazioni o manovre militari sono le più imponenti mai condotte intorno all’isola. (Nanopress)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ora Pechino “monitorerà” i cambiamenti nella situazione nello Stretto di Taiwan ed effettuerà “regolari esercitazioni” (LaPresse) – L’esercito cinese ha annunciato di aver “completato con successo” le esercitazioni militari intorno a Taiwan. (LaPresse)

- PECHINO, 10 AGO - Dopo che il Comando del teatro orientale dell'Esercito popolare di liberazione ha annunciato la fine delle operazioni militari congiunte e l'avvio di pattugliamenti di routine, "le Forze armate di Taiwan adatteranno le modalità di dispiegamento delle loro forze considerando molteplici fattori, tra cui morale delle truppe e minacce compresi, senza abbassare la guardia". (l'Adige)

“Siamo una sola Cina e Taiwan ne fa parte. La presidente di Taiwan: "La Cina ignora la realtà su entrambi i lati dello Stretto". (LaPresse)