Brasile, sale a 28 il numero dei morti nel blitz della polizia nella favela di Rio

TG La7 ESTERI

esteri. di Redazione Online. In Brasile non si placano le proteste dopo il sanguinoso raid della polizia contro un cartello della droga nella favela di Jacarezinho, a Rio de Janeiro.

Anche organizzazioni umanitarie come Amnesty International hanno condannato la violenta operazione.

Gli abitanti della favela sono scesi in strada denunciando quello che definiscono "un massacro", ma la polizia respinge ogni accusa

Un giudice della corte suprema ha definito "gravi" le denunce di abusi e ha aggiunto di aver rilevato indizi di "esecuzioni sommarie" nei filmati che ha visionato. (TG La7)

Ne parlano anche altre testate

Vediamo allora come si posizionano gli italiani rispetto alle questioni su cui si è divisa la politica italiana di recente. Lo stesso sondaggio ci dice anche come la pensano gli italiani in relazione all'altro “casus belli” dell'ultima settimana, ossia il ddl Zan (Yahoo Notizie)

Un presunto narcotrafficante ucciso dalla polizia, mentre cercava di fuggire Si sa solo che una di loro è un agente, mentre le altre sono residenti della favela. (Euronews Italiano)

Giulietta è forse l’ultimo degli Ara piumati blu e gialli nelle terre selvagge delle colline boscose di Rio, ed è diventato un simbolo di libertà per questi 13 mesi di restrizioni per la pandemia. Poi torna sempre alla sua libertà (LaPresse)

esteri. E' accaduto in una favela di Rio de Janiero dove con il dispiegamento di 200 agenti e mezzi blindati,la polizia tenta il contrasto del reclutamento di bambini e adolescenti per lo spaccio. (TG La7)

Intanto, l'Ema valuta casi di sindrome di Guillain-Barré (Gbs) segnalati dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca. Il vaccino contro il Coronavirus di AstraZeneca "è consigliato sopra i 60 anni, ma è verosimile che venga utilizzato anche sotto i 60. (Yahoo Notizie)