FTX, via al piano di risarcimento per creditori: in ballo oltre 11 mld di dollari

FTX, via al piano di risarcimento per creditori: in ballo oltre 11 mld di dollari
Wall Street Italia ECONOMIA

Buone notizie per i creditori della ex piattaforma di criptovalute FTX, fallita nel novembre 2022. L’exchange ha reso noto un nuovo piano per il risarcimento dei creditori non governativi, tra cui compaiono migliaia di risparmiatori italiani. Stando a quanto emerge da un documento del tribunale, quasi tutti i clienti dell’exchange di criptovalute FTX, riavranno indietro i loro soldi. Il piano di riorganizzazione, che deve ancora essere approvato dal tribunale fallimentare, porterà probabilmente un po’ di sollievo ai clienti di FTX, il cui denaro è rimasto incagliato presso l’exchange da quando è stata presentata domanda di protezione dalla bancarotta, nel novembre 2022. (Wall Street Italia)

Su altri giornali

Il nuovo piano di FTX L’exchange in bancarotta FTX ha presentato nelle ultime ore un nuovo piano di rimborso dei creditori, il cui 98%, come riporterebbero i documenti depositati al tribunale fallimentare del Delaware (Usa) potrebbe recuperare fino al 118% dei fondi andati perduti al crollo del cex. (The Crypto Gateway)

Buone notizie per i clienti della fallita FTX: un documento del tribunale sostiene che tutti, o quasi, riavranno indietro i loro soldi – e anche di più, con buona pace di Sam Bankman-Fried, il fondatore della borsa di criptovalute e della società di trading di criptovalute Alameda Research, dichiarato colpevole di frode e altri reati e condannato a 25 anni di carcere e al pagamento di 11 miliardi di dollari. (Wall Street Italia)

L’ex exchange di criptovalute FTX, dopo il fallimento del novembre 2022, ha presentato un piano per rimborsare quasi il 98% ai creditori per un totale stimato di circa 11 miliardi di dollari. Tra i creditori anche molti italiani. (FIRSTonline)

Ftx presenta un piano di rimborso per i creditori

In una dichiarazione del 7 Maggio, il crypto exchange in bancarotta ha precisato che il piano è "soggetto alla finalizzazione e all'approvazione" del Tribunale Fallimentare degli Stati Uniti per il Distretto del Delaware. (Cointelegraph Italia)

Ftx avrà a disposizione tra i 14,5 e i 16,3 miliardi di dollari da distribuire ai clienti e agli altri creditori. (Milano Finanza)

I creditori di Ftx, fra cui migliaia di italiani, forse stanno per vedere un po’ di luce in fondo al tunnel. Stando a quanto scritto il piano potrebbe consentire a quasi tutti i creditori (il 98%) di riavere i fondi incagliati nella piattaforma fallita nel novembre 2022. (Il Sole 24 ORE)