Gran Bretagna, lotta al “junk food” per contrastare l’obesità infantile

ZON.it SALUTE

Dalla Gran Bretagna arriva il divieto di esposizione, alle casse dei supermercati, di snack e merendine. Tutto questo per contrastare l'obesità infantile (ZON.it)

Ne parlano anche altri giornali

Basta dolciumi e snack carichi di calorie in bella vista davanti alle casse dei supermercati del Regno Unito, a portata di mano (e di bambini). (Il Messaggero)

Purtroppo sta diventando una piaga che colpisce tutti i paesi del mondo: l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha lanciato l'allarme parlando di circa 41 (Veb)

Leggi le ultime notizie su LaPresse aggiornate in tempo reale complete di foto e video. (LaPresse)

Nel Regno Unito il governo pone un divieto al posizionamento di dolciumi e roba carica di calorie sugli stand davanti alle casse dei supermercati, al fine di evitare che i bambini (ma anche gli adulti) ne siano attratti. (greenMe.it)

Merendine e cibi zuccherati, con il biologo nutrizionista Gabriele Bordoni parliamo dell'obesità infantile, un rischio da evitare (Centropagina)

Stop ai dolci, gli snack e il cosiddetto 'junk food' venduto vicino alle casse dei supermercati, presto sarà vietato nel Regno Unito. (Impronta Unika)