L’Ad di Moderna: “Contro Omicron i vaccini andranno in difficoltà”

La Stampa SALUTE

Questo perché saranno disponibili più dati sull'efficacia dei vaccini contro Omicron e maggiori informazioni se questa variante causa un decorso grave o una malattia leggera.

La variante Omicron ha messo in allarme il mondo intero, però è anche trapelato da diversi scienziati un cauto ottimismo: i vaccini esistenti dovrebbero ancora proteggerci.

Secondo Bancel, però, è probabile che ci vogliano diversi mesi prima che un vaccino specifico per Omicron possa essere prodotto su larga scala. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Al via contact tracing. È stata identificata dalla rete italiana una sequenza riconducibile a quella nota ora come variant of concern (Voc) e definita ieri da OMS come "omicron". Lo ha dichiarato la Presidente dell'Associazione dei medici del Sudafrica,che il 18 novembre ha scoperto e isolato la variante Omicron. (Farmacista33)

Finora gran parte degli esperti, ha aggiunto Bancel, pensava che una variante così altamente mutata non sarebbe emersa per altri uno o due anni Lo ha detto in un'intervista al Financial Times. (Tiscali Notizie)

In Lombardia " è accaduto che diverse persone che si sono presentate per fare la terza dose e si siano rifiutate di ricevere Moderna come somministrazione, chiedendo invece di avere Pfizer (il Giornale)

Nessun caos e confusione”, ha aggiunto il presidente invitando gli americani a vaccinarsi. (Agenzia askanews)

Allo studio una dose maggiore del vaccino attuale. I dati sull’efficacia del vaccino anti-Covid Moderna contro la nuova variante Omicron saranno disponibili entro 2-6 settimane. Bancel in un’intervista ha spiegato che l’efficacia degli attuali vaccini contro la variante Omicron non è nota e che in due settimane sarà possibile fare chiarezza su questo aspetto. (Cosenzachannel.it)

Pertanto, Moderna potrebbe anche attirare l’attenzione degli investitori growth a lungo termine. Fonte: TradingView. Tecnicamente, le azioni di Moderna sembrano essere scambiate all’interno di una formazione di canale ascendente nel grafico intraday. (Invezz)