Miriam e gli altri cento bambini che sognano di camminare

Corriere della Sera SALUTE

Una telefonata allunga la vita, ammoniva uno slogan famoso. Forse in questo caso non è così, non ho strappato minuti all'oblio, ma sicuramente tolto un po' di peso dal cuore. L'editoria è in crisi, e chi è seduto ad una scrivania a battere migliaia di tasti per ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

In arrivo all'unità Marlab, laboratorio di robotica ed analisi del movimento, il robot Lokomat che permetterà una riabilitazione all'avanguardia per i piccoli pazienti dell' Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. (Fidelity News)

Si chiama Lokomat ed è il primo robot che aiuterà a far camminare di nuovo i bambini che hanno perso l'uso degli arti in seguito a danni neurologici, congeniti o acquisiti. (Leonardo.it)

All' Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Santa Marinella di Roma arriva Lokomat un robot di ultima generazione che aiuterà i bambini con problemi di disabilità motorie neurologici, congeniti o acquisiti a ritornare a camminare . (Giaden Informa)

Arriva anche nel Lazio Lokomat, il robot per la riabilitazione che aiuterà circa 100 bambini all'anno a ritornare a camminare. (NextMe)

Ecco il Lokomat: aiuterà i bambini a camminare di nuovo 17/07/2014 – Dopo un trauma, un grave incidente stradale o qualunque altra cosa, per molti bambini la strada della riabilitazione può essere lunga ed estremamente difficoltosa. (Centro Meteo Italiano)

Potrà aiutare a tornare a camminare almeno 100 bambini ogni anno ed è il ... A tre anni dall'inaugurazione, si arricchisce il laboratorio di robotica di Santa Marinella grazie alla donazione della Fondazione Roma. (RomaEasy.it)