Rifiutano di fare il vaccino anti-Covid: sospesi 70 dipendenti dell’Aou di Cagliari - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it SALUTE

Sono 70 i medici, gli infermieri e gli altri lavoratori dell’Aou sospesi per non essersi sottoposti a vaccino, nonostante i precedenti avvisi e inviti.

L’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari prende provvedimenti contro gli operatori sanitari inadempimenti all'obbligo vaccinale anti-Covid.

Un’extrema ratio in ottemperanza alle disposizioni di legge.

"Se queste categorie sono coperte si alleggerisce il sistema sanitario e si può prestare maggiore attenzione alle altre patologie, aggiunge Foddis, annunciando le settanta sospensioni. (L'Unione Sarda.it)

Su altre testate

“Cominciamo appena possibile – ha aggiunto la terza dose per le persone nelle residenze assistite, alle persone fragili e agli immunodepressi. Critica ai sindacati. (Il Caudino)

La vaccinazione anti Covid-19 in relazione alla fascia dei 12-19enni è un fattore determinante, soprattutto in virtù della ripresa delle scuole in presenza. La ripresa delle lezioni e i conseguenti assembramenti anche sui mezzi di trasporto rischiano di favorire la corsa del virus. (Prima il Levante)

4 ' di lettura. Reazioni avverse al vaccino in Italia, l’Agenzia del Farmaco (Aifa) ne ha segnalate in Italia 91.360 su oltre 76,5 milioni di iniezioni. (The Wam)

Chiunque critichi le classi dirigenti che hanno guidato il paese verso la guerra, viene emarginato, recintato, visto con sospetto. Di fatto lo stato di emergenza è stato creato ad arte ingigantendo l’infezione e terrorizzando la popolazione (L'AntiDiplomatico)

L’Agenzia Italiana del Farmaco ha pubblicato l’ottavo Rapporto di Farmacovigilanza sui Vaccini COVID-19. Le segnalazioni gravi. Le segnalazioni gravi corrispondono al 13,8% del totale, con un tasso di 13 eventi gravi ogni 100.000 dosi somministrate. (Tiscali Notizie)

Prevedo un autunno di prosecuzione nel ritorno alla normalità e vedo nel Green Pass uno strumento per raggiungere questo obiettivo". Non credo che la radicalizzazione del confronto possa portare a risultati positivi". (LaVoceDiGenova.it)