Il falso video di Zuckerberg che afferma di avere il controllo di miliardi di dati personali rubati

Sembra lui, ma non è lui. Si intuisce - a fatica - da piccoli movimenti innaturali della testa e del volto. Mark Zuckerberg che state vedendo, insomma, è frutto di una manipolazione effettuata da due artisti: Bill Posters e Daniel Howe. Il video è l'ennesimo, inquietante esempio di 'deepfake': le… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un po' provocazione, un po' iniziativa pubblicitaria, riapre il dibattito sui video manipolati creati con il machine learning, detti ''deepfake'' (Corriere della Sera)

MARK Zuckerberg sapeva delle pratiche "controverse" sulla privacy. (la Repubblica)

New York - Mark Zuckerberg ha “scherzato” con la privacy. Il nuovo sospetto nasce da una serie di e-mail scoperta dallo stesso re dei social network nel corso di indagini (Il Sole 24 ORE)

Pare che il Ceo di Facebook, Mark Zuckerberg, fosse a conoscenza di pratiche «controverse» sulla privacy compiute dall’azienda. Scoperte mentre l’azienda è chiamata a rispondere alle autorità Usa che stanno indagando… (La Stampa)

Mark Zuckerberg sapeva dei problemi alla privacy di Facebook, delle pratiche dubbie adottate. (Agenzia ANSA)

Siccome Facebook fa finta di niente, qualcuno ha voluto dimostrargli che i video manipolati possono fare parecchio danno. (esquire.com)