VACCINO ASTRAZENECA: STOP TOTALE in OLANDA e in GRAN BRETAGNA muoiono 7 persone dopo la SOMMINISTRAZIONE. Dettagli

iLMeteo.it SALUTE

La stessa MHRA aveva detto di avere identificato 30 casi di eventi avversi riguardanti la coagulazione del sangue su oltre 18 milioni di somministrazioni dello stesso vaccino.

"La nostra revisione approfondita di queste segnalazioni sta continuando", ha detto il direttore della Mhra June Raine in una dichiarazione.

in OLANDA e in GRAN BRETAGNA muoiono 7 persone dopo la SOMMINISTRAZIONE.

Dettagli. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

A puntualizzarlo è Thierry Breton, il commissario europeo responsabile della fornitura dei vaccini, citato da le Parisien. "Nel primo trimestre, AstraZeneca ha fornito solo un quarto delle dosi che avevamo ordinato, mentre i britannici le hanno ricevute tutte, anche se il nostro contratto è stato formulato prima del loro, nell'agosto 2020", ha rimarcato Breton. (Adnkronos)

Marco Cavaleri, responsabile della strategia sui vaccini dell'Ema, ha detto al Messaggero che un legame tra il vaccino di AstraZeneca e la malattia è chiaro, sebbene l'agenzia non abbia ancora terminato la sua revisione. (Milano Finanza)

Sileri ha sottolineato come AstraZeneca sia stato utilizzato finora «in un numero estremamente alto di soggetti, mentre gli eventi trombotici rari segnalati sono pochissimi». Ma è fondamentale che arrivino indicazioni chiare a livello centrale, che poi tutti i Paese dell’Unione europea sono chiamati a seguire. (Open)

Finora l’Italia ha ricevuto 4,09 milioni di dosi AstraZeneca e ne ha somministrate 2,24 milioni: il 55%. Dopo il nuovo parere dell’Ema, quindi, le indicazioni sulla somministrazione del vaccino AstraZeneca potrebbero cambiare. (Fanpage.it)

L'epidemiologo invita i cittadini a stare attenti: "Leggo addirittura di convenzioni con laboratori privati per eseguire i test a prezzo di saldo e viene millantato un supposto 'supporto' della Regione Puglia in tal senso - continua - Qualora la comunità scientifica dovesse indicare qualsiasi esame diagnostico utile al fine di migliorare la sicurezza di qualsiasi procedura medica, sarebbe incluso nei livelli di assistenza ed offerto a carico del servizio sanitario. (BariToday)

Chi spiegherà che i rarissimi casi di trombosi hanno una incidenza percentualmente quasi irrilevante? Chi li convincerà, soprattutto le donne under 55, del fatto che i benefici sono infinitamente superiori ai rischi? (L'HuffPost)