Covid e virus respiratori, tra bronchiolite e influenza: che inverno sarà (e le regole da seguire anche dopo la semplice febbre)

ilmessaggero.it SALUTE

È il motivo per il quale Moderna sta studiando un vaccino a valenza tripla: contro il Covid, l'influenza e il virus sinciziale.

Con l'allentamento delle restrizioni contro il Covid-19, infatti, altri virus respiratori, rimasti in sordina lo scorso anno, potrebbero manifestarsi con picchi di contagio.

Lunedì 11 Ottobre 2021, 18:55 - Ultimo aggiornamento: 19:00. Allerta per i virus respiratori che potrebbero insorgere e diffondersi a livello massivo durante l'imminente stagione fredda. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E arrivano anche segnalazioni di casi di influenza da Torino e Milano. "Il virus influenzale sta per alzare la cresta. (La Repubblica)

È il motivo per il quale Moderna sta studiando un vaccino a valenza tripla: contro il Covid, l'influenza e il virus sinciziale. Con l'allentamento delle restrizioni contro il Covid-19, infatti, altri virus respiratori, rimasti in sordina lo scorso anno, potrebbero manifestarsi con picchi di contagio. (ilgazzettino.it)

A riprendere a circolare saranno anche streptococco e pneumococco, così come il virus sinciziale (Vrs) Questi virus formano un ecosistema complesso, che è stato alterato dalla circolazione del Covid e dalle misure per contenerlo. (Trentino)

Con l'allentamento delle restrizioni contro il Covid-19, infatti, altri virus respiratori, rimasti in sordina lo scorso anno, potrebbero manifestarsi con picchi di contagio nei prossimi mesi freddi. A riprendere a circolare saranno anche streptococco e pneumococco, così come il virus sinciziale (Vrs) (Alto Adige)