La diretta da Wall Street | Borse Usa deboli. Raphael Bostic (Fed) si aspetta un solo taglio dei tassi nel 2024. Cinque titoli da monitorare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

La maxi perdita della divisione di produzione di chip di Intel, Microsoft avanza nella meccanica quantistica, la battaglia per il cda di Walt Disney, i piani sulla salute di Joe Biden abbattono Humana e il primo calo delle vendite dal 2020 per Tesla: ecco cinque titoli da tenere d’occhio (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Durante un discorso tenuto ieri, Powell ha affermato che gli ultimi dati economici, che hanno evidenziato una crescita più robusta del previsto negli Stati Uniti, “non hanno materialmente cambiato” la visione della Federal Reserve che prevede una riduzione dell’inflazione che consentirà di abbassare i tassi d’interesse nel corso dell’anno. (Borse.it)

Nuove evidenze tecniche classificano un peggioramento della situazione per il Dow Jones 30, con potenziali discese fino all'area di supporto più immediata vista a quota 38.193,5. Improvvisi rafforzamenti scardinerebbero invece lo scenario suesposto con un innesco rialzista e target sulla resistenza più immediata individuata a 39.403,9. (Teleborsa)

L’altroieri era stato lo stesso presidente della Fed Jerome Powell a sottolineare che, sebbene ci sia ancora spazio per tagliare i tassi nel corso del 2024, la banca centrale ha bisogno di ulteriori prove che dimostrino che l’inflazione si sta muovendo in modo sostenibile verso il target del 2%, prima di iniziare a sforbiciare i tassi. (Finanzaonline)

Micron Technology Intel (LA STAMPA Finanza)

In calo anche i rendimenti dei titoli decennali I mercati azionari statunitensi guadagnano all'apertura di giovedì (XTB)

. Wall Street apre positiva dopo i dati sul mercato del lavoro. (l'Adige)