Campi Flegrei, il 22 aprile la prima esercitazione per rischio bradisismo per istituzioni e scuole

Geopop INTERNO

Il 22 aprile nell'area dei Campi Flegrei si svolgerà la prima di tre esercitazioni della Protezione Civile per testare le procedure operative da mettere in atto in caso di accentuazione del bradisismo, con l'evacuazione di alcune scuole a Pozzuoli, Napoli e Bacoli. Credits: Google Earth. Lunedì 22 aprile 2024 avrà luogo la prima delle tre esercitazioni della Protezione Civile previste per il 2024 nell’area dei Campi Flegrei, che coinvolgerà soltanto i soggetti istituzionali. (Geopop)

Ne parlano anche altre fonti

MeteoWeb (MeteoWeb)

Intorno alle 6 di questa mattina l’Osservatorio Vesuviano ha comunicato la conclusione dello sciame sismico. Gli eventi sismici sono stati accompagnati da un boato, percepito sia dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro che da quelli residenti nella zona del lungomare. (Cronaca Flegrea)

Le altre tre scosse, secondo la rilevazine dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, sono state di magnitudo 1.9, 1.2 e 1.4. La terra è tornata a tremare anche di domenica nei Campi Flegrei e sono stati nuovi attimi di ansia per le comunità locali. (Corriere)

Il più intenso alle 8.46, con magnitudo 2.1 gradi della scala Richter, poco meno di un chilometro di profondità ed epicentro lungo la costa del golf… (La Repubblica)

In particolare finora sono stati registrati i seguenti fenomeni: 1.9, 1.2, 2.1, 1.4, 1.1. I tredici terremoti rilevato in via preliminare sono compresi tra la magnitudo Md≥ 0.0 e una magnitudo massima Md=2.1± 0.3. (Cronaca Flegrea)

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. L’Osservatorio Vesuviano ha provveduto a comunicare all’Amministrazione Comunale di Pozzuoli la conclusione dello sciame sismico iniziato alle 08:45 di ieri, 21 aprile e costituito in via preliminare da 35 terremoti con magnitudo Md ≥ 0.0 (35 localizzati) e magnitudo massima Md = 2.1 ±0.3 localizzati nell’area dei Campo Flegrei. (MeteoWeb)